Carlo Conti rivela dopo anni: “Perché ho lasciato Sanremo e L’Eredità”

Carlo Conti nel corso della sua carriera ha detto addio a due programmi importantissimi e oggi racconta il perché

Torna a parlare Carlo Conti che nel corso della sua ultima intervista ha voluto ripercorrere le tappe della sua carriera. Andiamo quindi a vedere le parole del presentatore fiorentino che ha deciso di fare chiarezza con i propri followers.

Carlo Conti
Il presentatore nel corso di una sua trasmissione (Via WebSource)

Carlo Conti dopo diverso tempo ha deciso di rilasciare una nuova intervista. Il presentatore fiorentino ha infatti rivelato il motivo per cui ha salutato due delle sue grandi avventure. Infatti da diverso tempo lo showman fiorentino è uno dei volti più conosciuti della tv italiana. La sua carriera è stata senza ombra di dubbio di grandissimo livello e ricca di soddisfazioni per il toscano, con l’apice raggiunto presentando il Festival di Sanremo dal 2015 al 2017. Inoltre in molti lo ricorderanno anche al timone dell’Eredità.

Stavolta però Conti ha deciso di raccontarsi a Chi Magazine, rilasciando una lunga intervista al settimanale diretto da Alfonso Signorini. Carlo Conti ha quindi voluto spiegare come siano cambiate le sue esigenze e il modo di guardare la vita, che lo hanno portato a fare delle scelte professionali per salvaguardare la famiglia. L’obiettivo di queste scelte sono state proprio garantire una serena infanzia al figlio Matteo, concedendogli la possibilità di crescere tranquillamente come successo al padre. Andiamo quindi a vedere le sue parole.

Carlo Conti e l’addio a l’Eredità ed a Sanremo: “Sono cambiate le esigenze”

Tale e Quale Show
Il presentatore fiorentino durante lo show (via WebSource)

Carlo Conti ha quindi fatto chiarezza sulle sue scelte nel corso della carriera. Infatti lo showman ha affermato: “Sono cambiate le priorità nella mia vita e le scelte professionali, come quella di non fare Sanremo quattro e cinque e lasciare L’Eredità, venire a vivere a Firenze per far crescere mio figlio e fargli frequentare le scuole qui“. Ovviamente nel corso dell’intervista non sono mancati i riferimenti agli amici e colleghi di una vita, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Infatti proprio parlando dei due colleghi, Conti ha ironizzato: “Giorgio e Leonardo si innamorano sempre, hanno avuto storie lunghissime, ma alla fine l’unico che si è sposato sono io, loro sono allergici alle nozze mentre io ci credo molto“. Infatti Carlo è l’unico che è riuscito a convolare a nozze, sposando Francesca Vaccaro il 16 giugno del 2012. Infine il presentatore ha concluso la sua intervista rivelando una piccola chicca sul figlio, che si interessa molto al suo lavoro affermando: “Mio figlio mi ha chiesto come mai avessi collocato Il coro dell’Antoniano alle 23:30, orario tardo per i bambini“. Così Carlo Conti ha ribadito quanto per lui è importante la famiglia, rinunciando anche a programmi importanti pur di far crescere serenamente il figlio.

Impostazioni privacy