WhatsApp rilascia la nuova e attesissima funzione: utenti pazzi di gioia

Gli sviluppatori di Whatsapp, principale app di messaggistica al mondo, hanno deciso di rilasciare la nuova e attesissima funzione

Whatsapp è una delle principali, se non la principale, app di messaggistica che ti permette di comunicare con tutto il mondo. L’importante è avere una connessione a internet. La grandezza di quest’app è il continuo aggiornamento delle sue funzionalità.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica (via WebSource)

Nonostante sia una delle migliori app di messaggistica, non è esente da problematiche. Tra le questioni più criticate c’è stata l’impossibilità di poter trasferire la cronologia delle chat nel caso si dovesse cambiare cellulare e passare dal sistema Android a quello iOS.

Infatti, chiunque avesse dovuto trasferire i propri dati da un cellulare Samsung a un iPhone, non lo avrebbe potuto fare. Nelle ultime ore, però, Mark Zuckerberg ha annunciato tramite il suo profilo Facebook che Whatsapp avrà una nuova funzionalità. Quest’ultima permetterà il trasferimento di video, foto, messaggi vocali e chat da un sistema Android ad un iOS. Fino ad ora era possibile solo il passaggio inverso da iOS ad Android. Infatti, Google e Samsung avevano lavorato per questo trasferimento dati da un iPhone a uno degli ultimi sistemi Android. Adesso si può anche realizzare il percorso inverso.

La nuova funzionalità per trasferire i dati da Android a iOS

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica di Meta continua ad aggiornarsi è possibile trasferire i dati  tra sistemi diversi (Via Screenshot)

Il continuo aggiornamento di Whatsapp l’ha reso una delle principali app di messaggistica. Adesso, infatti, è possibile trasferire le chat e i suoi contenuti da Android a iOS. L’impossibilità di compiere questo passaggio ha creato sempre più frustrazione agli utenti. Ora questo passaggio dati è stato reso possibile grazie, però, a un’altra App. Per trasferire i dati da un Samsung a un iPhone è necessario scaricare l’app move to iOS di Apple, disponibile anche sul play store.

L’unica problematica di questa nuova funzionalità è legata al modello dell’iPhone. Infatti, è necessario possedere almeno il modello 15.5 per poter ricevere i dati dal sistema Android. La difficoltà nel trovare la soluzione al problema è stata quella di poter inviare dati e mantenere intatta la crittografia end-to-end. Le numerose accortezze che l’app di messaggistica cerca di applicare per difendere la privacy dei propri clienti la rende una delle App migliori e più utilizzate.

Impostazioni privacy