Detto Fatto, è ufficiale: scelto il programma che lo sostituirà dal 12 settembre

Ora è ufficiale: è stato scelto il programma che dal 12 settembre prossimo sostituirà Detto Fatto su Rai 2

Le indiscrezioni a riguardo circolavano già da questo febbraio. Detto Fatto, il programma di Bianca Guaccero, non è stato rinnovato per la stagione successiva. Ma rimaneva sempre la questione su chi lo avrebbe sostituito.

Rai 2
Detto Fatto rischia di chiudere i battenti (via social)

Ora arriva la conferma, dopo i molti rumors che sono circolati sul web. Il sostituto della conduttrice pugliese sarà Pierluigi Diaco che ha rivelato di essere in grande fermento per la prossima impresa lavorativa che lo aspetta. Diaco inaugurerà un programma nuovo ed interamente suo.

BellaMa’, il nuovo programma che sostituisce Detto Fatto

bella ma'
Pierluigi Diaco con gli aspiranti concorrenti di Bella Ma’ (screenshot)

Il nuovo show inizierà il 12 settembre. Non si sa di preciso in che cosa consisterà, ma pare che si tratterà di una specie di “talent di parola”. L’obiettivo finale è quello di mettere a confronto le varie generazioni tra di loro.

Da una parte la generazione Z, ossia persone che hanno dai 18 ai 25 anni, con influncer, tiktoker e youtuber a rappresentare la categorie, dall’altra i boomer, ossia coloro che hanno spento più di 55 candeline. Qualche giorno fa sono pure iniziati i casting per scegliere i partecipanti del programma.

La Rai sembra avere molto caro questo tema, dato che ha già in cantiere un programma molto simile: un reality show, Boomerissima (titolo provvisorio), che sarà condotto da Alessia Marcuzzi.

Pare che BellaMa’ sarà molto diverso rispetto al programma che ha fatto compagnia per molti anni ai telespettatori di Rai2. Non si può dire che la sostituzione sia avvenuta senza polemiche, del resto Detto Fatto era presente sul palinsesto dal 2013. Inizialmente al timone c’era Caterina Balivo.

Bianca Guaccero, colei che è subentrata nella conduzione dal 2018, ha voluto ribadire la sua posizione, smentendo più volte le voci che circolavano. Sia in un’intervista con Silvia Toffanin sia in un monologo a Le Iene, ha chiarito di non essere stata cacciata né di soffrire di nessuna malattia.

In questi contesti, la Guaccero ha sottolineato il proprio fastidio nei confronti di certi titoli sensazionalistici che dipingono una situazione differente dalla realtà.
A decidere di volare pagina sarebbe stata proprio la conduttrice.

Impostazioni privacy