Iliad, stop al servizio: mazzata per i clienti

Grande rinuncia da parte da parte di Iliad in merito a un servizio. Ci saranno grandi disagi per tutti i clienti.

Iliad è uno dei gestori telefonici più conosciuti al mondo e continua imperterrito a dominare il mercato del mobile con le sue tariffe ultra concorrenziali. Anche i mesi estivi non sono esclusi e già in queste settimane si può godere di sconti molto esclusivi.

iliad
Iliad (screenshot)

A giugno la fa da padrone l’offerta legata al cambio di operatore, che garantisce un consumo davvero low cost con una serie di applicazioni praticamente illimitate.
Tuttavia, non ci sono solo belle notizie per gli abbonati di Iliad, che ha deciso di non includere un servizio molto importante.

Iliad, nuove tariffe si ma le lacune sono ancora tante

iliad
Iliad (screenshoot)

In queste settimane gli utenti possono approfittare dell’abbonamento Giga 120. Chi entra in Iliad con un numero di un altro operatore può fare il suo ingresso nella grande famiglia a costi davvero concorrenziali.

La quota mensile è 9,99€, con la possibilità di fare chiamate verso tutti: mobili, fissi, SMS da inviare a chiunque e ben 120 Giga per la navigazione in Internet.
Si tratta di una soluzione davvero a basso costo e che offre in cambio un sacco di servizi molto vantaggiosi.

Tuttavia, gli utenti che decidono di entrare in Iliad dovranno rinunciare ad altri vantaggi di cui godevano quando erano clienti di altri operatori. Nonostante la sua fama e la sua diffusione, quest’azienda non è ancora dotata di un applicazione.

Sembra un dettaglio da poco, ma non è così. Gli utenti che desiderano relazionarsi con Iliad non possono farlo dal proprio smartphone, ma devono far ricorso al sito ufficiale. Questo può presentare delle enormi difficoltà per chi è spesso in giro e ha poco tempo da dedicare alla gestione di determinate questioni.

La mancanza di un’app ufficiale fa sentire il suo peso, soprattutto se si considera la diffusione di questa utenza telefonica mobile. Per il 2022, la direzione non ha annunciato nessuna novità a riguardo, per cui la situazione sembra persistere in questa fase di stallo. Nelle ultime settimane sono pure state eliminate le applicazioni per la gestione del profilo tariffario: una vera e propria marcia all’indietro.

Impostazioni privacy