Creme solari che non inquinano i mari: la lista delle più sostenibili

Quest’estate la soluzione migliore sarebbe quella di proteggere la nostra pelle, ma anche i mari: a tal proposito, ecco alcune creme solari sostenibili

Le problematiche relative al cambiamento climatico e all’inquinamento diventano sempre più gravi.

acqua di mare (Pixabay)
acqua di mare (Pixabay)

Se la situazione non migliora, entro il 2050 all’interno delle acque marine sarà presente più plastica che pesci. A contribuire al grande inquinamento dei mari vi sono anche vi sono anche i packaging e i filtri delle creme solari. Per questo motivo all’interno di determinate località marittime, è stato introdotto il divieto di usare creme solari con ossibenzone e octinossato. Le località sono Palau, le Hawaii, Thailandia e Messico.

Ovviamente la crema solare è un elemento fondamentale e necessario per proteggere e curare la nostra pelle, quando esposta ai raggi solari. Per questo qui in Italia sempre più creme vengono create a prova di mare. Cioè caratterizzate da elementi naturali e materiali riciclabili che non vanno ad alterare la flora e la sauna marina.

Di seguito vi riportiamo alcune delle creme solari che hanno adottato questa politica, tutelando così il mare.

Creme solari sostenibili e adatte all’ambiente marino

Spiaggia
Spiaggia (Getty Images)

La prima crema che vi suggeriamo di acquistare per tutelare il mare è la Sun Beauty Sun Protective Fluid Spf 30 di Lancaster. Realizzata con il 25% di filtri in meno rispetto alle altre creme dell’azienda, la sua texture è stata progettata appositamente per tutelare gli oceani, eliminando glie elementi nocivi.

La seconda è la Expert Sun Protector Face Cream Spf 50+ di Shiseido. Edizione limitata della famigerata casa, il packaging è stato creato con il 48% in meno di plastica derivante dal petrolio. Riguardo la qualità della crema, la Shiseido è una garanzia. Dotata di tecnologia SynchroShied che permette alla pelle di proteggersi maggiormente quando entra in contatto con acqua e sole.

Vi suggeriamo poi la Su Conscious Sunscreen Spf 30 di Davines. Caratterizzata da circa il 72% di ingredienti di origine naturale. Grazie alla presenza dell’olio di abissinia, rafforza la barriera lipidica della pelle.

Infine vi proponiamo la Waterlover Sun Milk Spf 30 di Biotherm. Prodotta con il 97%di base biodegradabile e il 100% di plastica riciclata. Ottima per la pelle e per l’ambiente, grazie alla certificazione del Nordic Swan Ecolabel.

Impostazioni privacy