Telegram Premium è realtà: quando arriverà e quanto costerà

Finalmente è ufficiale l’arrivo di Telegram Premium, l’abbonamento al social di Pavel Durov: ecco quando arriverà e quanto costerà. 

Telegram Premium diventa realtà, con il servizio in abbonamento del social che finalmente sarà a disposizione degli utenti. Infatti saranno tante le novità in arrivo. Andiamo quindi a vedere quando arriverà e quanto costerà.

Telegram
Cosa cambia con il servizio in abbonamento (Via Screenshot)

Da diversi mesi si susseguono delle voci riguardanti Telegram Premium ossia una versione a pagamento del servizio di messaggistica istantanea di Pavel Durov. Questa novità è destinata perlopiù alle aziende e ai gestori dei canali particolarmente numerosi. Oggi, finalmente, Telegram Premium è stato confermato dal CEO e fondatore dell’app Pavel Durov. Infatti proprio il fondatore dell’applicazione ha dato ulteriori aggiornamenti sull’ultimo update.

Infatti questo servirà solo a coloro che utilizzano l’applicazione per scopi professionali. Per prima cosa Premium rimuoverà limitazioni a chat di gruppo, dimensioni dei file caricati sulla piattaforma e numero di media inviati tra le chat. Inoltre gli utenti che sceglieranno questa versione dell’applicazione non subiranno nessun downgrade delle funzionalità disponibili, che al contrario rimarranno le stesse attualmente presenti sull’app. Andiamo quindi a vedere le parole di Pavel Durov sull’ultimo aggiornamento dell’applicazione.

Telegram Premium è pronto ad arrivare: cosa cambierà a breve

Telegram
Le novità presenti sul servizio di messaggistica (Via Screenshot)

Pavel Durov ha quindi aggiunto che anche coloro che on saranno iscritti a Premium potranno usufruire di parte dei benefici dell’app a pagamento. Infatti gli utenti potranno vedere e scaricare documenti con delle dimensioni più grandi che in passato e utilizzare i pacchetti Premium di sticker realizzati dagli utenti a pagamento. Quindi anche le Reaction Premium a breve saranno aperte a tutti, a prescindere dal fatto che uno sia abbonato o meno.

Inoltre sono spuntate altre novità scovate dagli utenti più attenti nelle ultime versioni Beta di Telegram, che di fatto hanno confermato l’esistenza dell’abbonamento Premium ancor prima dell’ufficializzazione da parte dell’azienda dietro al social network. Durov ha ribadito a più riprese che che l’abbonamento servirà all’app per rispondere alla domanda da parte degli utenti di più spazio e bandwidth senza mettere in sofferenza i server dell’azienda e senza impegnarla troppo nel garantire un servizio gratuito con una memoria in rapidissima crescita da gestire.

Per tutti gli utenti interessanti ricordiamo che Telegram Premium costerà 4,99 Dollari al mese, anche se i costi in Europa e in altre regioni potrebbero variare leggermente. Al momento quindi si attende solo l’uscita dell’elenco completo delle feature presenti su Telegram Premoim. Quindi per le ultime novità in arrivo bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

Impostazioni privacy