Michelle Williams, l’oscuro ricordo su Dawson’s Creek: “È stato difficile”

Michelle Williams, l’attrice che interpreta Jen in Dawson’s Creek, ha raccontato quanto di negativo la lega al teen drama di inizio 2000

Dawson’s Creek è una delle serie tv che ha segnato l’adolescenza di numerosi spettatori. Tra gli attori del cast era presente anche Michelle Williams. L’attrice statunitense nello sceneggiato ha vestito i panni della trasgressiva Jen.

Michelle Williams
Michelle Williams racconta come è stato girare Dawson’s Creek (fonte: Instagram)

La Williams durante un’intervista ha raccontato di essere grata a Dawson’s Creek, perché l’ha formata come attrice. L’esperienza vissuta sul set, però, è da cancellare. Le sembrava di lavorare in fabbrica, venivano girati 22 episodi all’anno per questo motivo i ritmi erano molto serrati. Inoltre le sceneggiature arrivavano sul set all’ultimo secondo e gli attori non avevano alcuna voce in capitolo.

Questa esperienza è stata negativa, perché non le permettevano di esprimere liberamente la propria creatività, ma solo ripetere le battute. “E’ stato difficile, un po’ come un lavoro in fabbrica – spiega l’attrice – era molto ripetitivo“. Non è però stato tutto negativo, perché propri grazie a Dawson’s Creek ha conosciuto Busy Phillips, l’interprete di Audrey Liddell. Ancora oggi le due sono molto amiche.

Dawson’s Creek ha scoraggiato Michelle Williams a prendere parte ad altri progetti

Michelle Williams
Michelle Williams e la pessima esperienza sul set di Dawson’s Creek (Fonte: Instagram)

L’esperienza vissuta da Michelle Williams sul set di Dawson’s Creek è stata frustrante e si è ripercossa anche sulla sua carriera. Infatti, prima che prendesse parte a nuovi progetti televisivi c’è voluto del tempo. La paura principale era quella di rivivere quanto accaduto sul set dello sceneggiato giovanile, non voleva sopratutto che anche in altre occasioni venisse tarpata la sua creatività. “Non stravedevo – racconta l’attrice statunitense  –  all’idea di ripetere un’esperienza simile. Ero preoccupata di perdere la possibilità di dire la mia“.

Infatti, prima di intraprendere una nuova avventura televisiva sono passati circa 16 anni, nel 2019 con Fosse/Verdon, eccetto il cameo nel 2013 in Cougar Town. Fosse/Verdon è un miniserie che l’ha vista protagonista al fianco di Sam Rockwell, nella quale vengono narrati i sentimenti tra il coreografo Bob Fosse e la ballerina Gwen Verdon. Nonostante la pessima esperienza vissuta sul set di Dawson’s ha continuato a recitare in numerosi film, da i Segreti di Brokeback Mountain a Venom – la furia di Carnage. Nel caso in cui ci dovesse essere un ritorno di Dawson’s Creek, lei non la vedremo, non tanto per quello che ha vissuto, ma perché il suo personaggio è morto. Michelle Williams, però in merito a ciò, non disdegna un ritorno di Jen come fantasma.

Impostazioni privacy