Make up, il rosa shocking è il colore del mese: i consigli per abbinarlo

Make up | Il rosa shocking è il colore del mese di giugno: scopriamo come meglio possiamo valorizzarlo e abbinarlo

Nel mese di giugno ci sentiremo tutte più barbie, questo perché il rosa shocking è stato eletto colore del mese.

Fiori Rosa (Pixabay)
Rosa il colore di giugno (Pixabay)

Una delle particolarità del rosa sono proprio le sue infinite sfumature, in grado di adattarsi a tutti i tipi di carnagione. Questo colore riesce a rendere chic qualsiasi tipo di outfit; se usato come blush ravviva qualsiasi tipo di pelle, mentre come trucco occhi renderà il tuo sguardo ipnotico.

Per non parlare della nail art. Si possono creare tantissime variazioni differenti. Dal rosa chiaro come colore omogeneo su tutte le unghie, per le amanti della semplicità ed eleganza, fino ad alternare sfumature diverse di rosa su ogni unghia della mano.

Il make up anche può divenire incredibile se colorato di rosa. Si può utilizzare un ombretto più tendente al fucsia per gli occhi scuri, mentre uno rosa chiaro per chi ha occhi azzurri o verdi. Bellissima è anche la matita rosa scura, che potrai utilizzare per completare il trucco occhi, accostandola ad un eyeliner nero, o anche come contorno labbra, in modo da vivacizzare ed ingrandire la tua bocca.

Prodotti di cosmetica da utilizzare per il vostro make up rosa shocking

smalto rosa (Pixabay)
smalto rosa (Pixabay)

Di seguito vi consigliamo alcuni dei prodotti di cosmetica più in voca, per dar vita ad un make up perfetto. Il primo prodotto che vi consigliamo è la Rose Glow-y Powder di Pixy, una polvere di consistenza cremosa, che può essere utilizzata come blush, illuminante e ombretto. In modo da poter dare un tocco di rosa al vostro viso.

Poi non potete non provare l’Aqua tint lipstick di Deborah Milano. La tinta a base d’acqua e arricchita con Aloe Vera, dona alle labbra un effetto di freschezza prolungata, grazie anche alla sua lunga tenuta.

Mentre per intensificare lo sguardo, vi suggeriamo l’ombretto POP PowderGel di Shiseido della colorazione rosa intenso.

Quindi che aspetti, se vuoi splendere e brillare in questo mese di giugno e in generale durante tutta l’estate, rifornisciti del colore rosa e crea dei fantastici look.

Impostazioni privacy