Le Isole più belle al mondo: quali devi assolutamente visitare

Dopo un anno di lavoro è arrivato tempo di fare le valige e partire per un viaggio rilassante. Quale posto migliore per riposarsi se non un’isola. Ecco le isole da vedere almeno una volta nella vita

L’estate, ormai, è arrivata e cosa c’è di più bello se non fantasticare o cercare le mete più belle da visitare. Sicuramente tra le destinazioni più ambite ci sono le isole con il mare di un colore cristallino. Quali sono, però, le isole più belle al mondo da visitare almeno una volta nella vita?

isole
isole che devono essere visitate almeno una volta nella vita (Fonte: Pexels)

Tra le isole obbligatorie da vedere almeno una volta nella vita ne compaiono anche alcune europee. Tra tutte, infatti, non può non essere citata Santorini. L’isola greca, situata nell’arcipelago delle Cicladi, famosa non solo per il mare e la sua spiaggia bianca. L’isola greca è conosciuta, soprattutto, per il colore delle sue case, caratterizzate dalle mura bianche e dai tetti di un colore blu acceso.

Accanto all’isola delle Cicladi non si può non menzionare Tenerife:l’isola delle Canarie dove è sempre primavera. Tenerife è una meta per tutte le età: si può godere delle sue spiagge dalla sabbia color oro e dei suoi locali notturni. Gli amanti del mare, però, non possono perdersi le spiagge di Playa Teresitas e Costa Adeje.

Le isole extraeuropee da vedere dalla Thailandia al Madagascar

Isole
Isole nel mondo da visitare (Fonte: Pexels)

Nel mondo le spiagge, i mari e le isole imperdibili sono numerose, la meta più ambita da tutti per passare una vacanza all’insegna della tranquillità, però, è Bora Bora. L’isola della Polinesia francese, che affaccia sull’oceano pacifico, è perfetta per godersi lo spettacolo della natura assorti nel silenzio. Questa è una meta ambita soprattutto per gli appassionati di snorkeling che possono ammirare numerose varietà di pesci. Spostandosi in Thailandia non si fatica a trovare un’isola dove passare una vacanza, ma la migliore sicuramente è Koh Tao, con la sua spiaggia bianca e il mare cristallino. Questa meta è ambita anche per gli appassionati di animali marini, perché proprio su queste spiagge numerose tartarughe vengono a deporre le uova.

Anche l’Africa offre territori mozzafiato. A nord del Madagascar, infatti, si può trovare Nosy Be, considerata una delle isole più belle al mondo, dove a dominare incontrastata è la natura. Rocce dalla forma particolare, barriere coralline e laghi tersi che riflettono la luce del sole. Meta ideale per gli amanti delle escursioni. Le isole da visitare almeno una volta nella vita non sono finite. La bellezza sta proprio nel continuare a viaggiare per scovarle e spingere chiunque a visitarle.

Impostazioni privacy