WhatsApp, più chiarezza con il nuovo aggiornamento: cosa cambia

Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp, cambia tanto per gli utenti a livello di trasparenza: tutte le info necessarie

Non si fermano mai gli aggiornamenti sul servizio di messaggistica istantanea di Meta. Infatti l’applicazione continua ad evolversi con un nuovo update che fornisce una nuova info agli utenti: tutte le novità in arrivo.

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

WhatsApp è pronta a far diventare la sua versione Business un vero e proprio strumento di lavoro. L’applicazione così è pronta a promuovere anche la sua versione Premium, ossia quella a pagamento, che però ancora deve essere presentata. Intanto gli sviluppatori stanno cacciando a cadenza settimanale diversi aggiornamenti. Infatti proprio per evitare che ci si metta in contatto con aziende dal nome anonimo, l’applicazione è pronta a permettere agli utenti di rinominare i propri dispositivi.

Quindi su ogni smartphone, tablet o computer dal quale si usa il profilo WhatsApp dell’azienda per ricevere o inviare un messaggio potrà avere un nome univoco: “iPhone Mario“, “Samsung Luigi“, “Huawei Elena” e così via. L’aggiornamento ci sarà solamente per gli account Business che adesso potranno avere un nome e cognome. Inoltre tutte le aziende a breve potranno anche usufruire di un servizio assistenza gestito internamente e composto da una decina di persone al massimo. Quindi anche in caso di disservizi sarà possibile contattare il servizio assistenza di WhatsApp.

WhatsApp, come funziona il nuovo codice di autenticazione: l’app sempre più sicura

WhatsApp
Una nuova funzione è pronta a sbarcare sull’applicazione (Via Pixabay)

Quando si parla di rete uno degli argomenti più dibattuti è sempre quello riguardante la sicurezza. In queste settimane l’azienda ha ricordato che da tempo sono stati introdotti i messaggi e i backup criptati. Adesso è in atto uno sviluppo riguardante il miglioramento dell’autenticazione in due fattori. I primi dettagli di questo lavoro sono spuntati fuori elle ultime versioni dell’applicazione di messaggistica per Android. Essenzialmente si parla che provando a registrare un nuovo dispositivo su WhatsApp utilizzando un numero di telefono già associato ad un account, agli utenti sarà chiesto un nuovo codice di verifica.

Quindi avremo un nuovo codice oltre a quello che viene già richiesto per confermare il proprio numero di telefono tramite SMS. In questo modo quindi si cerca di rendere sempre più difficile la vita ai malintenzionati che cercano di assumere il controllo dei profili WhatsApp di utenti ignari riuscendo a farsi dire il codice di verifica. Nel futuro prossimo arriveranno maggiori dettagli da parte dei primi beta tester. Al momento quindi non esiste alcun modo per provare questa utile funzione di sicurezza, nemmeno installando le ultimi versioni dell’applicazione.

Impostazioni privacy