Apple Pay, ora puoi comprare tutto ciò che vuoi e pagare dopo: la novità

Con Apple Pay è possibile ora comprare tutto quel che si vuole, per poi pagare in un secondo momento. Come funziona

Ormai la possibilità di pagare i prodotti che si desidera acquistare tramite smartphone è sempre più diffusa. Questo permette ai clienti di acquistare in modo semplice e immediato, direttamente dalla propria abitazione.

Apple
Il logo del colosso della tecnologia (via WebSource)

Uno dei servizi di pagamento digitale più conosciuti è proprio l’Apple Pay, il quale permette ai clienti Apple di acquistare i loro prodotti tramite delle App o dei siti web. In modo sicuro e semplice, attraverso la tecnologia NFC. Basterà inserire la propria carta di credito o di debito su Apple Pay e il tutto avverrà in modo semplice e veloce.

Per attivare Apple Pay basterà semplicemente configurare la propria carta su Wallet cliccando sull’icona del +, si dovranno accettare tutti i termini e le condizioni e infine scegliere il metodo di verifica della propria carta, scegliendo tra SMS o App della propria banca. Va inoltre precisato che sarà necessario possedere un dispositivo Apple di ultima generazione per accedere ai vantaggi di Apple Pay, il quale dovrà disporre di tecnologia NFC, Touch ID o Face ID. Quindi tutti i dispositivi a partire dall’iPhone SE a salire.

La novità da Cupertino: Apple Pay later

iPhone
I nuovi modelli di iPhone presenti sul mercato (Via Apple)

La Apple però ha deciso di rendere gli acquisti dei propri prodotti ancora più convenienti per i propri clienti. Infatti alla convention annuale dei suoi sviluppatori il colosso informatico ha deciso di annunciare l’uscita del suo programma “buy now pay later”, in collaborazione con Mastercard.

La novità arriverà a settembre e sarà disponibile in un primo momento solo in America. Questa permetterà di acquistare i prodotti Apple non solo direttamente da casa propria tramite app o siti internet. Ma permetterà anche di pagare i prodotti a rate. Precisamente il pagamento sarà diviso in 4 rate. Questa nuova funzionalità sarà inclusa direttamente sull’applicazione Apple Pay.

Attualmente queste sono le uniche informazioni che sono state rese pubbliche dalla Apple. Sicuramente la novità proposta dal colosso aziendale rappresenta un grande vantaggio per tutti i suoi utenti. Ci auguriamo che giunga al più presto anche in Italia.

Impostazioni privacy