Pancia piatta, i cibi giusti per ottenerla: sono cinque

Vuoi la pancia piatta? Per essere pronti per la prova costume ci sono degli alimenti più indicati di altri. Ecco quali

Coloro che ci tengono alla prova costume, hanno “lavorato” fino adesso, tra dieta e palestra. Dopo le festività natalizie inizia il percorso per mettersi in forma e non arrivare impreparati all’estate.

pancia piatta
Pancia piatta (pixabay)

Tuttavia, non bisogna mai abbassare la guardia. Mangiare sano è una cosa molto importante, al di là dell’aspetto fisico. Per cui fare attenzione a che cosa si inserisce nella propria dieta è un aspetto fondamentale. Chi guarda anche alla linea deve sapere che alcuni cibi hanno degli effetti anti-gonfiore, che possono dare una mano ad ottenere l’obiettivo desiderato.

Finocchio

finocchio
Finocchio (pixabay)

Non si pensa mai alla verdura come spuntino da fare fra i pasti. Invece, se la si prendesse in considerazione più spesso molte cose sarebbero più facili. Inoltre questa verdura è davvero perfetta da consumarsi in spiaggia o quando si prende il sole, perché ha un effetto molto rinfrescante e drenante. Prima di consumarlo si può procedere con la pulizia della verdura, togliendo i petali. Poi lo si potrà sgranocchiare a metà mattina o dopo cena, come una tipica merenda.

Ananas

ananas
Ananas (pixabay)

Anche l’ananas è perfetto per risolvere il gonfiore addominale. Nel caso in cui si decidesse di consumare un piatto un po’ più pesante – anche se in spiaggia è sempre sconsigliato – questo frutto, è perfetto per chiudere il pranzo e cercare di sgonfiare un po’ la pancia.

Insalata con cereali

insalata di cereali
Insalata di cereali (pixabay)

Si tratta di un alimento tipico delle giornate estive, ed, in particolare, di quelle passate al mare. Oltre ad essere un piatto veloce da preparare – dato che è molto simile all’insalata di riso – è perfetta per essere consumata alla spiaggia. Orzo, farro, avena, cereali in chicco possono essere mischiati con carote, cetrioli, pomodori, tonno, ecc.
Questi ingredienti hanno tutti un effetto anti-gonfiore, per cui sono perfetti per preparare un pasto completo che, però, da la possibilità di avere la pancia piatta.

Mirtilli

mirtilli
Mirtilli (pixabay)

Sono uno dei migliori stuzzichini naturali che si possano consumare. Sono perfetti per una merenda sulla spiaggia, dato che sono comodi da mangiare e rinfrescano il palato. Inoltre, aiutano a non accumulare aria nella pancia, per cui i mirtilli sono, anche, degli ottimi alleati naturali della pancia-piatta.

Yogurt

yogurt
Yogurt (pixabay)

Lo yogurt è un alimento base per chi desidera dimagrire ed avere una pancia piatta. Per chi si mette a dieta è un alleato fondamentale. Tuttavia, per essere consumato in spiaggia è fondamentale una borsa frigo perché è un alimento che deve rimanere al fresco.
Lo yogurt è un cibo che si può facilmente mischiare, per cui si può consumare anche con altri cibi, come i mirtilli.

Impostazioni privacy