iOS 16, primi dettagli su iPhone 14 Pro: tutte le nuove funzioni

Apple ha da poco annunciato tutte le nuove feature riguardanti iOS 16. Le funzioni esordiranno su iPhone 14: scopriamo cosa cambia. 

La Apple è pronta a lanciare iOS 16, il nuovo aggiornamento del sistema operativo con tante nuove funzioni rivoluzionarie. L’ultimo update dovrebbe fare il suo esordio con il nuovissimo iPhone 14. Andiamo a vedere cosa cambierà a breve.

iOS iPhone14
Il nuovo smartphone presentato dal colosso di Cupertino (Via Screenshot)

Da pochi giorni Apple ha annunciato al mondo intero l’arrivo di iOS 16, con il mondo tech che sta cercando di scoprire leak ed informazioni riguardanti “non dette” dalla società di Cupertino durante il keynote. Infatti il convegno ha aperto le danze e per quel che riguarda la Worldwide Developers Conference 2022. Ovviamente in rete non sono mancate nemmeno delle indiscrezioni riguardanti il nuovissimo iPhone 14 Pro, che dovrebbe uscire tra la fine di questo 2022 e l’inizio del 2023.

A svelare i primi dettagli ci hanno pensato i siti di MacRumors e PhoneArena. Infatti secondo i due portali specializzati il codice della prima versione di iOS 16 su cui gli utenti più “smanettoni” hanno già avuto modo di mettere le mani, facendo ovviamente riferimento alla già rilasciata Developer Beta, suggerirebbe che il succitato dispositivo possa supportare una funzionalità Always On. Infatti ci sarebbero dei riferimenti a questa funzione all’interno del codice. Al momento però non ci sarebbe nulla di ufficiale su questa feature.

iOS 16, è caccia alle anticipazioni: le ultime novità riportate dai portali tech

iPhone 14
Cosa succederà con il nuovo smartphone della Apple (Via WebSource)

A riportare ulteriori notizie sul nuovo sistema operativo iOS 16 ci ha pensato il portale 9to5Mac. Infatti secondo il sito ci saranno delle funzionalità di iOS 16 limitate per gli iPhone più datati. Nel dettaglio sono interessati a queste feature tutti coloro che sono in possesso almeno di un iPhone XS/iPhone XR con chip A12 Bionic o superiore per sfruttare possibilità come quelle legate a Live Text nei video, azioni rapide per Live Text e miglioramenti in termini di dettatura. Mentre invece per la funzionalità Live Captions bisognerà essere in possesso almeno di un iPhone 11.

Quindi alcune feature non saranno certamente supportate da tutti coloro che dispongono di un modello come può essere, ad esempio, iPhone 8, nonostante sarà comunque possibile accedere all’aggiornamento a iOS 16. Infatti avranno l’accesso all’aggiornamento del nuovo sistema operativo anche coloro che sono in possesso di dispositivi che hanno un po’ più anni sulle spalle. Loro saranno esclusi da alcune funzionalità, ma nonostante ciò non ci saranno limitazioni eccessive.

Impostazioni privacy