Grande gesto del principe William: come ha aiutato i bisognosi

Il principe William d’Inghilterra è sceso in strada per aiutare i bisognosi: ecco cosa ha fatto precisamente

No, il futuro re non ha avuto un ripensamento sulla propria carriera. Si tratta di un’iniziativa benefica del principe William a sostegno di una categoria a lui molto care: le persone senza casa.

principe william
Il principe William venditore ambulante per un giorno (screenshot)

Il duca di Cambridge si è recato per le strade di Londra, con la tipica uniforme della rivista “The Big Issue”. Non si tratta di un periodico a caso. Quest’ultimo è, a sua volta, impegnato in una nobile causa: per la vendita ambulante assume esclusivamente homeless, in modo da dare a queste persone una concreta opportunità di reinserimento lavorativo.

Principe William, un giorno per strada per i senzatetto

principe william
Il principe William è stato riconosciuto per strada (screenshot)

Il principe si è dedicato a quest’attività. Doveva trattarsi di un gesto silenzioso in supporto di una categoria molto stigmatizzata dalla società. Ma era difficile che non venisse riconosciuto. Molte persone hanno chiesto di poter farsi una fotografia con il duca e lui di certo non si è tirato indietro.

L’attività è rimasta “silenziosa” per poco tempo, visto che le immagini sono subito state condivise sui social. La maggior parte del pubblico ha espresso parole di approvazione nei confronti del futuro re per questo suo gesto.

Per chi conosce un po’ il principe, sa che è molto legato a questa tematica fin dall’infanzia. A introdurlo alla triste situazione di chi non ha una casa è stata proprio la madre Diana, che, nel 1993, portò sia lui sia il fratello Harry a passare una notte con l’associazione The Passage.

La charities si occupa di aiutare le persone senza una dimora, cercando di prevenire il fenomeno e di trovare un’abitazione per chi ne ha bisogno. Il principe ha definito questa esperienza davvero illuminante. Non a caso, nel 2019, è diventato il padrino di The Passage.

Nel 2009, pare che il principe abbia passato una notte per strada, per poter capire appieno le difficoltà che i senzatetto devono realmente affrontare. William si è aperto riguardo a questa esperienza dicendo di immaginare a stento di dover vivere per giorni e giorni in questa situazione. Ora il duca di Cambridge  sta cercando di sensibilizzare i suoi stessi figli, George e Charlotte, riguardo a questo argomento.

Impostazioni privacy