Facebook Messenger, altra super novità: grandi risvolti

Un’ennesima novità è pronta ad arricchire Facebook Messenger: cosa cambierà sull’app di messaggistica di Fb

E’ un periodo florido per gli aggiornamenti delle applicazioni di messaggistica istantanea. Questa volta tocca a Facebook Messenger, con l’app che introduce una novità per le chiamate: riguarda sia iOS che Android.

Facebook Messenger
Le ultime novità presenti sull’applicazione di Meta (Via WebSource)

Arrivano novità sull’applicazione ufficiale di Facebook Messenger. Infatti è spuntato un aggiornamento che riguarda sia iOS. Il colosso Meta ha infatti introdotto una nuova scheda dedicata alle chiamate, con un annuncio arrivato nelle ultime ore. Questa sezione sarà raggiungibile tramite la barra di navigazione in basso. Gli utenti quindi dovranno cliccare la seconda icona da sinistra, dopo quella dedicata alla chat. Stando al comunicato del colosso l’aggiornamento ha motivo di esistere per due chiari motivi.

Infatti questo permette di razionalizzare e semplificare la procedura di avvio. Ad oggi era necessario dirigersi nella chat della persona con cui si vuole avviare la chiamata audio/video e premere sui relativi pulsanti in alto a destra. Adesso invece esiste un elenco di contatti, subito a fianco i pulsanti per avviare la chiamata, una soluzione rapida e immediata. uesta interfaccia porta una somiglianza molto più spiccata con WhatsApp, che è sempre di proprietà di Meta.

Mentre il secondo motivo per cui l’aggiornamento è utile è proprio perché ricorda in maniera costante ed efficace all’utente che la chiamata, solo audio o audio+video, con un’opzione sulla piattaforma oltre alla tradizionale chat di testo.

Facebook Messenger, chiamate semplificate per iOS e Android: l’ultimo aggiornamento

facebook
La novità presente sull’applicazione di Meta (Via Screenshot)

Quindi l’aggiornamento è arrivato proprio perché Facebook ha osservato che l’uso di chiamate, di entrambi i tipi, è in netta crescita. Dal 2020 infatti c’è stato un aumento del 40%, questo equivale a circa 300 milioni di chiamate al giorno. Allo stato attuale quindi non sono perfettamente chiare le modalità di distribuzione dell’aggiornamento. Quel che è certo, però, è che l’update sarà caricato sia sul Google Play Store, sia sull’App Store.

Sui due store digitali, però gli ultimi aggiornamenti sono datati 31 e 24 maggio e nessuno dei change-log fa menzione della nuova scheda. In molti quindi hanno pensato che si tratti di un update lato server, che comunque qui da noi pare non essere ancora arrivato. C’è quindi grande attesa per la modifica al lato chiamate. Infatti Meta non si è fatta scappare la ghiotta occasione di modificare la sezione, dopo la crescita del 40% negli ultimi due anni.

Impostazioni privacy