Joker 2 si farà, l’annuncio ufficiale: trama e anticipazioni

Il regista Todd Phillips ha annunciato che Joker 2 si farà: trama e anticipazioni del famoso spin-off di Batman

Il film Joker, uscito nelle sale nel 2019, diretto dal regista Todd Phillips ha riscosso un grandissimo successo, non solo tra gli spettatori, ma anche dalla critica. La pellicola, infatti, ha visto  l’oscar per la miglio colonna sonora. Soprattutto, l’interpretazione di Joker ha permesso a Joaquin Phoenix di vincere la statuetta come miglior attore protagonista.

Joker
Joker 2 si farà lo ha detto Todd Phillips (Fonte: Instagram)

I fan di Joker e dell’interpretazione di Joaquine Phoenix non dovranno attendere molto per vederli di nuovo sul grande schermo. Ormai, è ufficiale Joker 2 si farà. Infatti, da tempo si aspettava l’annuncio. Infatti, da quando i vertici della Dc hanno rinnovato la propria fiducia a Todd Phillips si era sicuri che il sequel di Joker ci sarebbe stato. Adesso, grazie alla foto pubblicata da Todd Phillips sul suo profilo Instagram si conosce anche il titolo del film, ovvero Joker: Folie à deux.

Joker
Joaquin Phoenix legge il copione del sequel di Joker (Fonte: Instagram)

Il regista, oltre alla foto del copione, ha pubblicato anche l’immagine di Phoenix che legge il testo. Questo dà ancora più certezze sul fatto che sarà l’attore statunitense a vestire i panni dell’iconico nemico di Batman.

Anticipazioni: cosa accadrà in Joker – Folie à deux?

Joker
Copione del nuovo film poker: Folie à deux (Fonte: Instagram)

Le notizie riguardanti il film sono, ancora, top secret. Infatti, oltre al titolo e all’attore che vestirà i panni del protagonista, non si sa molto. Non mancano, però, le ipotesi su quali possano essere i temi centrali del film. Il titolo Folie à deux tradotto in italiano sarebbe follia a due. Le suggestioni che questo titolo crea sono numerose, ma la più probabile è quella che vede affiancarsi a Joker un nuovo personaggio. Tra le figure più papabili spunta quella di Harley Quinn, che spesso veste i panni di compagna di Joker. Negli ultimi film della Dc Comics i panni della ragazza sono indossati dalla bellissima Margot Robbie.

Alcuni fan sperano che anche la Harley Quinn di Joker 2 sia Margot Robbie, ma tale ipotesi sembrano poco probabili. L’attrice, infatti, in Suicide Squad ha affiancato Jared Leto (Joker) difficile che possa quindi affiancarsi ad un altro Joker. Per adesso si possono formulare solo queste congetture, ma per saperne di più non resta che attendere l’uscita prima del trailer e poi del film.

Impostazioni privacy