Brad Pitt denuncia Angelina Jolie: “Ha violato l’accordo per farmi soffrire”

Brad Pitt ha deciso di denunciare l’ex moglie Angelina Jolie dopo aver violato un particolare accordo: la vicenda

La causa di tutto è la vendita di una villa con vigneto situato in Francia – lo Chateau Miraval – ad un oligarca russo, amico di Vladimir Putin. Brad Pitt ha accusato pubblicamente l’ex moglie: si tratterebbe, a suo dire, di un gesto deliberato per ferire i suoi sentimenti.

brad pitt e angelina jolia
Brad Pitt e Angelina Jolie (screenshot)

Lo Chateau Miraval non era solo un vigneto molto pregiato – del resto Pitt non è di certo triste perché dovrà dividere il vino con un miliardario russo. Il luogo è stato uno dei più importanti nidi d’amore della coppia. Per questo motivo, l’ex coppia si era accordata sulla proprietà.

Brad Pitt denuncia Angelina Jolie: “Ha violato l’accordo”

brad pitt e angelina jolie
Brad Pitt e Angelina Jolie in una scena di Mr&Mrs. Smith (screeshot)

I due, in sede di divorzio, avevano deciso che nessuno dei due avrebbe potuto cedere le proprie quote della proprietà senza il consenso dell’altro. La Jolie, invece, ha deciso di agire diversamente e ha venduto la sua parte a Yuri Shefler, ricco produttore della vodka russa Stoli.

I legali di Brad Pitt sostengono che la Jolie non solo abbia violato l’accordo, ma che abbia voluto ferire, in modo deliberato, i sentimenti dell’ex coniuge, scegliendo come destinatario delle sue quote un personaggio controverso.

Le origini russe del miliardario produttore di vodka sarebbero il principale motivo della controversia. E pensare che Shefler si è decisamente impegnato per prendere le distanze dall’ex amico. Ha pure cambiato il nome della sua azienda, da Stolichnaya a Stoli, in solidarietà per l’Ucraina.

Per gli avvocati di Pitt non basta di certo. Sono andati in fondo nelle indagini, da cui sono emersi dei legami tra l’oligarca ed il principe saudita Mohammed bin Salman, che è ritenuto il mandante dell’omicidio di Jamal Khashoggi. Insomma, la reputazione di Shefler sarebbe a dir poco compromessa e rischierebbe di minare pure quella della tenuta.

Insomma, secondo Brad Pitt ed il suo team legale, per Angelina Jolie – che pubblicamente si mostra molto legata a cause umanitarie e si è pure recata in Ucraina per “documentare” la situazione bellica – non ci sarebbe nulla di più importante che fare sgarbi all’ex marito. E’ disposta pure a fare affari con oligarchi russi.

I Brangelina erano diventati proprietari della tenuta da 500 ettari nel lontano 2008. Un giorno, la coppia si era presentata nel borgo pre-romanico situato in Provenza come i nuovi viticoltori proprietari del castello e delle pregiate vigne.

Impostazioni privacy