Sanremo 2023, Amadeus ha una grande paura: la rivelazione

L’organizzazione di Sanremo 2023 è già iniziata, con i giornalisti che già stanno pedinando Amadeus per saperne di più: il conduttore ha una grande paura.

Sanremo e Amadeus oramai camminano a braccetto, con il conduttore che è riuscito a riportare in vita il fascino della kermesse musicale italiana. Lo showman però ha una grande paura per la prossima edizione: scopriamo qual è.

Sanremo 2023 Amadeus
Il conduttore sul palco del Teatro Ariston (Via Ansa Foto)

Amadeus è stato uno degli ospiti intervenuto alla conferenza di presentazione di Arena 60 70 80 90, dove ha colto l’occasione per parlare tantissimo di Musica. Infatti nel mese di settembre faranno nuovamente capolinea sugli schermi Rai le serate in stile discoteca che hanno fatto ballare il pubblico lo scorso autunno sulle note di tanti brani italiani di successo. Quest anno però non ci saranno solamente le hit dai ’60 ai ’90, ma anche quelle del 2000 e del primo decennio del nuovo millennio.

In conferenza però Amadeus ha schivato come il migliore dei pugili il discorso relativo al Festival di Sanremo, che per la quarta volta consecutiva presenterà nel 2023. Inoltre è molto probabile che troveremo in gara anche alcuni degli artisti che parteciperanno al programma Rai che va in onda a settembre. Lo showman ha quindi dichiarato ai microfoni: “Mi auguro che l’Ariston, a febbraio 2023, possa essere come l’abbiamo visto nel febbraio 2020 ma ho quasi paura di avere una certezza. Ce ne accorgeremo tra ottobre e novembre“. Ovviamente però non si è parlato dei nomi da portare in gara.

Amadeus, non solo Sanremo 2023: “Spero che gli artisti rimangano anche tra 30 anni”

amadeus
Il presentatore ravennate sul palco dell’Ariston (screenshot)

Amadeus in questi anni ha mostrato il suo fiuto nel trovare nuovi talenti nel mondo della musica. I suoi tre Festival di Sanremo condotti alla perfezione hanno mostrato come il conduttore abbia ben pochi rivali sul campo. Proprio queste qualità hanno costretto la Rai ha firmare il rinnovo con lo showman di Ravenna. Nella giornata di ieri in conferenza stampa, il conduttore ha espresso un suo desiderio dichiarando: “Spero che gli artisti di oggi, come Maneskin, Mahmood e Blanco, Irama, Rkomi, Elodie, possano esserci anche tra trent’anni“.

Il riferimento è proprio alla musica di oggi, che si consuma più rapidamente rispetto al passato. Sempre nella conferenza stampa odierna di Arena 60 70 80 90, che tornerà in onda da Verona il prossimo settembre con tre grandi serate ricche di artisti. Quindi Amadeus ha continuato affermando: “Grandi nomi in trattativa per Arena 60 70 80 e 90? Sì, ce ne sono. Non posso dire di più per ora“. C’è quindi grande attesa per la trasmissione che farà il suo ritorno su Rai 1 a Settembre.

Impostazioni privacy