Giubileo di Platino, Kate Moss e Naomi Campbell sfilano per la regina

In occasione del Giubileo di Platino, le modelle di alta moda Kate Moss e Naomi Campbell sfilano per la Regina Elisabetta. Scopriamo i particolari 

Il Giubileo di Platino dedicato alla Regina Elisabetta si è concluso con il botto. Infatti i festeggiamenti in onore della tanto amata Regina si sono conclusi con una strabiliante parata.

Naomi Campbell (Instagram)
Naomi Campbell (Instagram)

Il punto di partenza è stato Horse Guards, attraversando poi il The Mall e Whitehall fino a giungere poi al Buckingham Palace. A caratterizzare la parata sono stati una moltitudine di carri, ballerini, figuranti e semplici spettatori. In realtà al posto dei carri sono stati utilizzati i caratteristici bus a due piani. Ogni bus rievocava un periodo. Uno dei più belli è stato proprio quello che rievocava gli anni novanta, dedicato alla famosa saga di Harry Potter o anche alle Spice Girls. Il carro ospitava una serie di icone, a partire da Charlotte Tilbury, la star di Bridgerton Phoebe Dynevor o la modella Erin O’Connor .

In realtà però le vere super star del carro erano proprio Kate Moss e Naomi Campbell.

La sfilata di Kate Moss e Naomi Campbell per la Regina

Kate Moss (Instagram screen)
Kate Moss (Instagram screen)

Dunque il momento più iconico della parata è stato proprio vedere Kate Moss e Naomi Campbell, insieme alle altre star, salutare e ballare a ritmo di alcune delle hit più famose di quei tempi. Partendo dagli Oasis fino a giungere alle canzoni di Spice Girls.

Ma cosa indossavano le due regine della moda internazionale?

Partendo da Kate Moss, icona di stile e di bellezza ormai da decenni, la cui figura non passa mai di moda. Lei ha deciso di indossare un bellissimo abito nero firmato Vivienne Westwood. A coprirle le spalle, una bellissima giacca che forse ha spiccato più di tutto. In quanto caratterizzata dalla stampa della bandiera inglese, la Union Jack. Al look chic e sportivo della Moss, si oppone il vestiario maggiormente formale optato dalla Campbell. La bellissima modella infatti ha scelto un abito beige senza manica della Burberry Haute Couture. Sopra le spalle ha optato per uno scialle di un beige più scuro rispetto al vestito, completando il look con gioielli dorati e braccialetti neri.

Che dire, questa parata è stata una vera e propria gioia per gli occhi. Un immersione nel passato con due delle icone più glamour della moda degli ultimi 20 anni.

Impostazioni privacy