Android, addio al noto servizio: era molto apprezzato dagli utenti

Google ha scelto di cancellare uno dei servizi Android più apprezzati dagli utenti, ma già sta pensando a un’alternativa

Google ha scelto di dire addio al servizio Android Auto. Telefonino e automobile sono un’accoppiata, molto pericolosa. Proprio per questo motivo sono stati creati dei servizi che rendano possibile l’accesso ad alcune delle app principali dello smartphone, mettendo al primo posto, sempre, la sicurezza.

Google
google dice addio ad un servizio Android molto amato (Via Screenshot)

Proprio nel momento in cui numerose aziende tentano di sviluppare questi nuovi servizi, Google ha scelto di farne a meno. L’azienda statunitense ha scelto di dire addio al suo Android Auto. Questo servizio ha fornito a tutti gli utenti Android un display di guida sicura, che permetteva di accedere ad alcune applicazioni necessarie al guidatore. Google ha rivelato, nell’ottobre scorso, che l’applicazione Android Auto sarebbe stata eliminata in modo graduale.

Per adesso, l’app potrà essere ancora utilizzata, ma a breve gli utenti dovranno farne a meno. Coloro che, però, sono in possesso di una macchina compatibile con Android Auto, potrà continuare a usufruire di questo servizio. Altrimenti si dovrà fare affidamento all’assistente Google. L’azienda statunitense, però, sta lavorando ad una soluzione.

Quale applicazione andrà a sostituire Android Auto?

Google
Google ha scelto di eliminare e sostituire il servizio Android Auto (Fonte: Pexels)

Google ha scelto di fare a meno del servizio Android Auto. Proprio nel momento in cui tutte le aziende cercano di rendere la guida più sicura, Google sceglie di eliminare questo servizio. La scelta dell’azienda statunitense, però avviene perché è già pronta un’alternativa. Per adesso gli utenti possono continuare a utilizzare l’app, ma a breve riceveranno una notifica.

L’avviso, infatti, ha lo scopo di informarli che a breve Android Auto smetterà di funzionare. Google per adesso, sta ancora lavorando all’alternativa. Infatti, l’azienda sta sviluppando una nuova versione di Android Auto che sarà disponibile per tutti i migliori telefoni Android. Fino ad allora gli utenti dovranno sostituire quest’applicazione con l’assistente Google. Questa soluzione naturalmente non sarà quella definitiva, ma avrà solo lo scopo di prendere tempo per poi poter lanciare il nuovo servizio. L‘assistente Google nonostante non sia il sostituto perfetto, rappresenta comunque un’alternativa più sicura rispetto ad Android Auto.

Impostazioni privacy