Con la Carta Giovani Nazionale ricevi forti sconti sui viaggi: i dettagli

Grazie alla Carta Giovani Nazionale, se hai tra i 18 e i 35 anni, puoi usufruire di forti sconti sui viaggi in Italia e all’estero: i dettagli

Cosa c’è di più bello ed emozionante di viaggiare? Soprattutto se si è giovani e curiosi di scoprire le bellezze che ci circondano.

bonus viaggi
Un passaporto, una borsa da viaggio ed un biglietto per partire (via pixabay)

Viaggiare è un modo per conoscere, aprire la mente ed essere sempre felici. Proprio per questo sono state introdotte delle agevolazioni sui viaggi per i giovani residenti in Italia.

Dunque per tutti i ragazzi compresi tra i 18 e i 35 anni è stata messa a disposizione la Carta Giovani Nazionale. Attraverso quest’ultima infatti, si potranno ottenere degli sconti su determinati viaggi, pernottando in strutture ricettive sia in Italia che in Europa. Gli sconti variano da un minimo del 5% ad un massimo del 30% su determinati biglietti o all’interno di determinate strutture. Per esempio sono previsti sconti del 30 % sui biglietti dei treni Italo oppure del 15% su quelli dei pullman Flixbus. Ma non solo, le agevolazioni sono previste anche per voli aerei, in particolare viaggiando cin Grimaldi lines si potrà ottenere uno sconto del 12% sul prezzo del biglietto; mentre con la compagnia di bandiera Ita Airlines si avrà uno sconto del 15%.

Se si desidera fare un bel viaggio in crociera con gli amici o con la persona amata si potrà ottenere uno sconto del 10% sui biglietti di Costa Crociere. Riguardo ai pernottamenti gli sconti sono previsti per le strutture legate alla piattaforma Federalberghi. In questi casi lo sconto sarà di circa il 5% sul prezzo della struttura desiderata. In alcuni casi si otterranno delle detrazioni anche accedendo e prenotando tramite la piattaforma AirBnB o in determinati Autogrill.

Come accedere alla Carta Giovani Nazionale

Bonus vacanze ragazzi
Carta Giovani Nazionale: viaggiare(Fonte: Pixabay)

Hanno diritto di accedere alle agevolazioni previste dalla Carta Giovani Nazionale tutti i ragazzi compresi tra i 18 e i 35 anni d’età, residenti in Italia. I vantaggi previsti dalla Carta Giovani possono essere utilizzati anche in altri paesi dell’Unione Europea. Inoltre è necessario possedere un codice Spid, la Carta d’identità elettronica oppure essere iscritti all’App Io. In particolare quest’ultima dispone di una sezione in cui poter selezionare e operare con la Carta Giovani. Sul portale troverete anche tutte le informazioni dettagliate sui procedimenti che si dovranno seguire per ottenere le agevolazioni. Come farne richiesta, come ottenerla e come utilizzarla.

Va infine precisato che a differenza del nostro paese in cui l’età massima per ottenere la carta è di 35 anni, negli altri paesi europei l’età limite è stata posta a 30 anni.

Impostazioni privacy