Trucco perfetto per l’estate? Non puoi fare di questo cosmetico

Se cerchi il trucco perfetto per l’estate, non puoi fare a meno di questo cosmetico: di quale si tratta e come usarlo

L’estate, il caldo, il sole, il mare; tutte cose stupende ma, ma che non vanno tanto d’accordo con il truccarsi.

Trucco per l'estate (Pixabay)
Trucco per l’estate (Pixabay)

Questo perché con le temperature estive i mascheroni di trucco diventano realmente difficili da gestire e soprattutto da sopportare. In ogni caso non si può rinunciare ad un trucco perfetto durante le serate estive o per un aperitivo in spiaggia. Per questo motivo vi proponiamo il must have di quest’estate: la terra in stick. 

La terra in stick è un matitone in texture di crema o gel da applicare sugli zigomi picchiettando direttamente con i polpastrelli oppure con un pennello tondo. Potrai modulare autonomamente il colore sfumandolo sulla pelle con movimenti circolari. Questa si fonderà perfettamente con la pelle ricreando un effetto naturalissimo, come se fosse state appena baciate dal sole. Proprio per questo è perfetta anche per chi non ama i trucchi troppo pesanti e marcati. Inoltre la sua texture in crema risulta estremamente leggera, in modo da non appesantire la pelle anche in giornate o serate estremamente calde.

Per le più esperte di trucco, può essere utilizzata anche come contouring, se si scelgono le tonalità più opache. In modo da definire perfettamente i lineamenti del viso creando l’ovale perfetto. L’ideale anche per pelli secche che non verranno marcate dall’applicazione del prodotto in polvere. Dunque la terra in stick è veramente un prodotto a cui le amanti del trucco non possono rinunciare, adatto a tutte le occasioni e soprattutto adattabile a tutti i tipi di pelle.

La terra in Stick che vi consigliamo da provare

terra in stick effetto naturale (Pixabay)
terra in stick effetto naturale (Pixabay)

Ci sono una quantità infinita di prodotti disponibili sul mercato. Di seguito vi riportiamo quelli che secondo noi possono essere considerati alcuni dei più validi. La prima che vi consigliamo è quella della Fenty Beauty, che oltre ad essere utilizzato come terra, può fungere anche da fondotinta.

Il best seller della cosmetica parigina, la Guerlain, prima terra abbronzante della storia, nata nel 1864. I suoi pigmenti ricordano i colori della terra cotta. Garantisce l’idratazione della pelle e dunque è l’ideale per le pelli secche.

Poi la Rare Beauty di Selena Gomez, che l’ha resa semplice e immediata anche per coloro che non sono pratiche con il make-up. Questa terra cremosa si fonde immediatamente con la pelle, non andando ad ostruire i pori.

Infine un altro must have è la Milk Makeup. Anch’essa, grazie alla sua cremosità, può essere applicata direttamente con la punta delle dita e non solo sul viso.. si può utilizzare per dare l’effetto di perfetta abbronzatura su tutto il corpo.

 

 

Impostazioni privacy