Instagram, novità super in arrivo: utenti al settimo cielo

Non si fermano le novità da parte degli sviluppatori di Instagram, che sono pronti a lanciare nuove funzioni: i dettagli

Instagram è pronta ad aggiornarsi nuovamente, stavolta pronta ad accontentare chi crea i contenuti sul social network di condivisione foto. Andiamo quindi a vedere quali sono le nuove funzioni che a breve arriveranno sull’applicazione.

Instagram
Le nuove funzioni presenti per gli utenti (Via WebSource)

Nei giorni scorsi si è parlato moltissimo degli Amber Alerts su Instagram. Da Meta però sembra proprio che le novità non siano finite qui. Infatti ben presto il colosso è pronto a migliorare ancora di più il social network di condivisione foto. Al contrario, l’azienda ha annunciato una pletora di nuove funzioni legate ai Reel, probabilmente nel tentativo di strappare creatori di contenuti a TikTok.

Infatti da Menlo Park si sente tantissimo la concorrenza con il social di ByteDance, che negli ultimi due anni ha dominato il settore. Quindi gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo di effetti sonori avanzati per i Reel, che saranno disponibili ai content creator in fase di produzione dei brevi video. Questi effetti non saranno disponibili in piattaforme rivali come TikTok e Snapchat. Quindi i creatori di contenuti sono costretti ad utilizzare Instagram proprio per usufruire di questi nuovi effetti sonori. Scopriamo quindi tutte le novità in arrivo.

Instagram, in arrivo degli effetti sono avanzati per i content creator: c’è dell’altro

Instagram
Il logo del social network di Meta (Via WebSource)

Su Instagram non arriveranno solamente gli effetti sonori avanzati. Infatti l’editor dei Reels permetterà anche di importare l’audio di brevi video nella galleria dello smartphone e “sovrapporlo” al reel in corso di editing sul social network. Una volta che questo audio sarà caricato sulla galleria del social network, questo potrà essere utilizzato da tutti gli utenti di Instagram. Sempre nei Reel dovrebbero arrivare anche gli Sticker interattivi già presenti nelle Storie.

Così facendo gli utenti potranno utilizzare i reel creando sondaggi, quiz, countdown per eventi in programma, link e quant’altro direttamente sui loro video brevi. Inoltre in queste settimane dovrebbe fare il proprio esordio anche il famoso slider emoji. Infine Instagram ancora una volta deciderà di seguire le orme di TikTok. Infatti la durata dei Reels aumenterà di durata, passando quindi da trenta secondi a tre minuti, fino ad arrivare a dieci minuti, proprio come fatto dal social cinese. Tutti i creatori di contenuti quindi aspettano solamente l’arrivo di queste nuove funzionalità proprio per migliorare i primi reels.

Impostazioni privacy