Morto Roberto Brunetti ‘er Patata’: le dinamiche del decesso

L’attore romano Roberto Brunetti, noto con il soprannome di Er Patata, è stato ritrovato morto in casa sua

Nella giornata del 4 giugno Roberto Brunetti ‘Er Patata’ è stato ritrovato morto nel suo appartamento. I primi a dare l’allarme sono stati la sua compagna e alcuni amici che non riuscivano a mettersi in contatto con lui.

Roberto Brunetti
Roberto Brunetti famoso con il soprannome di Er Patata è stato trovato morto (Fonte: Facebook)

L’attore classe 1967, aveva recentemente compiuto 55 anni (il 31 maggio). L’annuncio della morte è stato diffuso da numerose testate giornalistiche e ha lasciato senza parole motli colleghi e spettatori. I primi a dare l’allarme sono stati la compagna e degli amici che da diverse ore cercavano di contattarlo senza riuscirci.

Il corpo senza vita dell’attore è stato ritrovato nel suo appartamento di Roma, nello specifico nel quartiere di Piazza Bologna. L’appartamento è stato trovato in ordine, senza nessun segno di effrazione, ma soprattutto non c’erano tracce di violenza sul corpo. Ancora, sono ignote le cause del decesso, per poterne sapere di più non si può che aspettare l’esito dell’autopsia. Probabilmente già nelle prossime ore si avranno notizie più chiare riguardo l’accaduto.

La carriera di Roberto Brunetti ‘Er Patata’

Roberto Brunetti
Roberto Brunetti noto con il soprannome di Er Patata ha recitato in numerosi cinepanettoni (Fonte: Facebook)

Roberto Brunetti è noto principalmente per aver preso parte a numerosi film comici. Il suo volto, però, è associato principalmente ai cinepanettoni. Da molti anni aveva smesso di apparire sul piccolo e sul grande schermo per dedicarsi ad altri lavori. Solo recentemente ha scelto di raccontarsi nel salotto di Barbara D’Urso, dove aveva confessato le sue difficoltà economiche legate principalmente alla pandemia. Il suo unico introito era rappresentato dal reddito di cittadinanza, prima del Covid riusciva a organizzare apertitivi e il suo nome richiamava molti clienti. La pandemia, però, ha rovinato tutto.

Er Patata è celebre per aver condiviso 11 anni della sua vita con l’attrice Monica Scattini, anche lei prematuramente scompare. Nonostante si fossero separati alcuni anni prima che l’attrice morisse, questo evento ha sconvolto Brunetti. Dal punto di vista lavorativo, invece, Er Patata ha condiviso la scena con celebri e numerosi attori comici da Pieraccioni in Fuochi d’Artificio a Boldi e De Sica in Paparazzi. Non ha recitato solo in film comici, ha preso parte anche in pellicole più impegnative come I Fatti della Banda della Magliana e Romanzo Criminale. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stata nel 2012 con la partecipazione al film di Antonio Zeta Baci Salati.

Impostazioni privacy