Criptovalute, il creatore di Shiba sparisce nel vuoto: cancellati tutti i tweet

Ancora caos nel mono delle criptovalute, con il creatore del coin Shiba Inu che è sparito nel nulla: il mistero dietro ai tweet cancellati.

Le criptovalute continuano a far discutere, dopo il caos scatenato da Terra/Luna un nuovo mistero coinvolge Shiba-Inu. Infatti il creatore del coin sarebbe sparito nel nulla, eliminando anche i suoi tweet: cos’è successo.

Criptovalute
Dov’è finito il creatore di Shiba Inu (Via WebSource)

In queste ore una notizia ha sconvolto il mondo delle criptovalute. Infatti il fondatore del memecoin Shiba Inu, Ryoshi, ha cancellato tutti i suoi tweet e il suo blog. Tra i post eliminati c’è anche il primo in assoluto in cui il fondatore scrisse: “All hail the Shiba“. Il suo ultimo post è stato pubblicato a maggio 2021 e dopo un anno di silenzio, il creatore ha rimosso tutti i suoi articoli e blog sulla piattaforma di social media Twitter. Inoltre in quest ultimo post Ryoshi scrisse: ““non sono importante e un giorno me ne andrò senza preavviso“.

La Shiba-Inu Coin venne creato nell’agosto 2020 da una persona anonima nota come Ryoshi, il prezzo della moneta Shiba Inu è sempre stato oscillante. Questo ha permesso di agli investitori di detenere miliardi e persino trilioni di questa moneta. Il nome del coin arriva da un’omonima razza canina da caccia del Giappone. Inoltre la moneta è stata denominata come l’assassino di dogecoin. Questa aspirava ad essere un’alternativa basata su Ethereum al dogecoin (DOGE). Andiamo a scoprire la situazione della criptovaluta.

Criptovalute, la situazione di Shiba-Inu è disperata: tutti i dettagli

Trading online (Pixabay)
La situazione della cripto-coin è disperata (via Pixabay)

La situazione del coin Shiba Inu non sarebbe florida. Infatti dopo la sua quotazione sull’exchange Coinbase a settembre, Shiba Inu, lanciato come alternativa a Dogecoin, è cresciuto del 300% in nove giorni a ottobre, figurando tra le prime 20 criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato. A sostenerla inizialmente ci avevano pensato diversi i leader tecnologici, tra cui Elon Musk e il fondatore di Ethereum Vitalk Buterin, il suo valore è cresciuto grazie alla sua bassa barriera del prezzo di ingresso.

Ma allo stesso tempo il commercio di Shiba Inu è stato volatile. Infatti adesso ha un prezzo solo di 0,000011 dollari, secondo CoinGecko, e finora è diminuito di oltre il 65% quest’anno (da inizio anno). Inoltre sempre nell’aprile di questo 2022, Robinhood Markets Inc ha incluso quattro nuove criptovalute sulla sua piattaforma, inclusa la moneta Shiba Inu, in una vittoria per i sostenitori che avevano a lungo sostenuto a favore della disponibilità del token per il trading. Inoltre il mercato della moneta potrebbe avere nessun valore entro il 2030, con una situazione che appare sempre più drammatica.

Impostazioni privacy