Whatsapp: pronta la rivoluzione per foto, video e note vocali

Gli sviluppatori di Whatsapp, con il prossimo aggiornamento, potrebbero introdurre una rivoluzione per ciò che riguarda foto, video e note vocali. 

Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate (per non dire la più) in Italia e nel mondo. Nel nostro paese, ha davvero conquistato gli smartphone di tutti. E’ merito delle moltissime funzionalità di cui è dotata.

whatassp
Whatsapp (pixabay)

Whatsapp supera gli ormai datati SMS perché permette di condividere una serie di file, quali foto, video e messaggi vocali. In questo modo la comunicazione si è davvero ampliata moltissimo. Due o più utenti possono interagire tra di loro in modo molto più diretto. Al proprio interlocutore – con una video-chiamata – si può far vedere quello che si sta vedendo e sentendo.

Whatsapp: foto, video e note vocali saranno condivisibili su Windows

whatsapp
Whatsapp (pixabay)

Ora, l’azienda ha deciso di estendere queste sue funzionalità ad altre applicazioni. Del resto, uno dei problemi principali collegati al mondo digitale riguarda lo scambio di dati fra vari sistemi e dispositivi. Il cambio di formato o tecnologia può rivelarsi davvero problematico.

Per questo motivo, WhatsApp ha deciso di continuare a lavorare per migliorare il beta di Windows. L’azienda ha sviluppato l’idea mentre stava lavorando allo sviluppo di altre nuove funzioni per Android, iOS e Desktop. In particolare, i nuovi sviluppi ha creato una nuova possibilità, quella di inviare foto, video e note vocali sulla Universal Windows Platform!

Fino a poco tempo fa, ossia con la versione WhatsApp beta for Windows 2.2212.2.0 non era ancora possibile inviare questi file, ma i nuovi aggiornamenti hanno risolto questo deficit. Con la versione di WhatsApp beta for Windows 2.2221.4.0, il vecchio ostacolo è stato finalmente aggirato definitivamente. Nella nuova versione si potranno vedere, immediatamente, i cambiamenti.

Con il nuovo aggiornamento, si è aggiunto un pulsante che permette di visualizzare le foto ed i video che sono stati inviati e visti. Inoltre, è stata anche inserita la possibilità di inviare note vocali. Con l’introduzione di questa funzione, un maggior numero di utenti potrebbe finalmente prendere in considerazione il passaggio alla versione UWP. WhatsApp ha rilasciando queste due nuove funzionalità da pochi giorni. Per cui se si desidera usufruirne sarà necessario installare l’ultima versione del Microsoft Store.

Impostazioni privacy