Il Paradiso delle Signore, Quinto è morto? Tutta la verità

Il Paradiso delle Signore 7 | Che cosa è successo davvero al personaggio di Cristiano Caccamo? Alcune rivelazioni cambiano le carte in tavola.

Quinto Reggiani è vivo o morto? Questa è la domanda che si stanno ponendo i fan della soap opera di Rai 1. Ufficialmente dovrebbe essere morto. Ma la dipartita del personaggio non è avvenuta in maniera proprio diretta.

Il paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore (screenshot)

Alcune rivelazioni fuori dal set, sembrano cambiare le carte in tavola con quanto visto nella serie. Le tempistiche di un suo rientrano si manifestano in maniera piuttosto particolare, considerando anche gli eventi che hanno visto coinvolti i personaggi legati a Quinto. Un suo ritorno potrebbe sconvolgere le carte in tavola.

Il Paradiso delle Signore 7, Quinto è morto? Ecco che cosa si sa

paradiso delle signore
Cristiano Caccamo nei panni di Guido Reggiani (screenshot)

Ufficialmente, Quinto Reggiani è morto. Ma la sua scomparsa non è avvenuta sullo schermo. E’ stata raccontata agli spettatori – e agli personaggi – dalla sua compagna storia, Anna Imbriani.

I due avevano lasciato la serie insieme, alla fine della seconda stagione. Quinto aveva avuto diverse storie, ma alla fine aveva deciso che il suo cuore batteva solo per Anna.
Casualmente, la Imbriani ha fatto ritorno a Milano con la figlioletta Irene nella sesta stagione ed è velocemente convolata a nozze con Salvatore.

Le coincidenze sembrano troppo strana. Anna ritorna al Paradiso, e ora si parla di una ricomparsa della sua ex fiamma? Ma che cosa ha fatto scaturire le voci riguardanti ad un ritorno di Quinto?

E’ stato proprio l’interprete, Cristiano Caccamo, ha lanciare il “sasso”. L’attore, che è da poco comparso nella serie Netflix, Summertime, ha pubblicato una storia su Instagram con delle foto scattate sul set. I fan hanno riconosciuto immediatamente la location. E le riprese della settima stagione sono iniziate proprio adesso.

Ovviamente, non è detto che Quinto venga “fatto resuscitare”. E’ solo una delle ipotesi riguardo al suo personaggio. E sorgono forti dubbi riguardo all’idoneità di questa scena: il ritorno di persone dichiarate morte è un cliché fin troppo abusato nel mondo delle serie TV.

In realtà, ci sono delle alternative. E’ anche possibile che Caccamo sia stato richiamato per girare alcuni flashback che spieghino quello che è avvenuto effettivamente al personaggio. In questo modo la reputazione dello show rimarrebbe intatta.

Impostazioni privacy