Un Posto al Sole va in vacanza: quando tornerà in onda

Spuntano le date in cui non andrà in onda Un Posto al Sole su Rai Tre. Andiamo quindi a vedere quando sarà sospesa la soap ambientata a Napoli.

Anche Un Posto al Sole è pronto ad andare in vacanza, con la soap opera ambientata a Napoli che verrà sospesa per alcune settimane. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti lo stop e quando tornerà in palinsesto la serie televisiva.

Un posto al sole
Il logo della famosa serie televisiva in onda su Rai Tre (Via Screenshot)

La Rai ha pubblicato il palinsesto televisivo per la stagione estiva, comunicando ai telespettatori anche la sospensione di ‘Un Posto al Sole‘. I fan però non devono disperare visto che l’amatissima soap opera si fermerà solamente per 14 giorni ‘di ferie’ ad agosto. Entrando nel dettaglio la sitcom quindi non verrà trasmessa da Rai Tre dal 15 al 26 agosto 2022. Tutto il pubblico del daily drama, quindi, potranno godersi le puntate anche nei mesi più caldi dell’anno.

Quindi la serie verrà trasmessa regolarmente fino a venerdì 12 agosto, mentre la programmazione regolare ricomincerà infatti già a partire da lunedì 29 agosto. La Rai ha deciso di trasmettere nelle due settimane di sospensione il programma ‘I mestieri di Mirko‘. Questo format non è altro che una guida che pone il focus sui mestieri che hanno reso l’Italia il paese della grande tradizione artigianale. Andiamo quindi a vedere la storia di Patrizio Rispo, protagonista della soap napoletana, che ha vinto la sua battaglia contro il cancro.

Un Posto al Sole, Patrizio Rispo racconta la battaglia contro il cancro: “L’ho sconfitto”

Un Posto al Sole
Patrizio Rispo durante un collegamento televisivo (via Screenshot)

Nel corso di un’intervista a Il Mattino, Patrizio Rispo ha avuto modo di raccontare la sua battaglia contro il tumore. Infatti il protagonista di Un Posto al Sole ha iniziato la sua intervista affermando: “Ho avuto due tumori, che ho tolto proprio dieci giorni fa” – adesso però il peggio sembra passato, con l’attore che ha aggiunto – “Mi sento benissimo, mi hanno dimesso la mattina dopo l’intervento“. Il noto attore ha quindi continuato spiegando di essere stato operato all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Infatti il nosocomio era dotato di una nuova tecnologia non invasiva a ultrasuoni focalizzati.

La diagnosi della malattia è arrivata circa sei anni fa, con l’attore che ha rivelato: “L’ho avuta quando mi chiesero di girare uno spot sulla prevenzione e da quel giorno, sono stato anche io sotto stretta sorveglianza‘. Inoltre riguardo l’operazione, Patrizio ha raccontato un particolare aneddoto affermando: “Ero in sala operatoria, quando andò via la corrente elettrica. Mi dissero di ritornare la sera, che con i generatori non avrebbero potuto procedere” – ha poi concluso – “la corrente elettrica, quella sera, non era ancora tornata: lo interpretai come un segnale di mia madre, che non voleva mi operassi“. La scelta di operarsi si rivelò giusta con l’attore che adesso si sente al meglio.

Impostazioni privacy