Calciomercato Napoli, due nuovi attaccanti in arrivo: i nomi

Calciomercato Napoli | La società azzurra è attiva sul mercato. Sembra sia quasi fatta per due nuovi attaccanti

Il campionato è giunto al termine e ormai il calciomercato è entrato nel vivo. Il Napoli da tempo si guarda in giro per trovare i degni sostituti dei giocatori partenti e sembra averli trovati.

calciomercato napoli
calciomercato napoli

Quest’estate la società partenopea è chiamata a sostituire numerosi giocatori tra tutti Lorenzo Insigne, Faouzi Ghoulam e Dries Mertens. Quest’ultimo soprattutto sembra destinato ad accasarsi alla Lazio e ritrovare Maurizio Sarri. Proprio in vista di queste partenze il Napoli ha già acquistato Kvarastkhelia e Mathias Olivera. Il calciomercato della società azzurra non è finito perché Aurelio De Laurentiis sembra aver messo gli occhi su altri due attaccanti che farebbero al caso di Luciano Spalletti: Gerard Deulofeu e Federico Bernardeschi.

Il patron azzurro ha già presentato un’offerta all’Udinese per Deulofeu. La cifra proposta si aggirerebbe intorno ai 13 milioni, la società Friulana però chiede un impegno maggiore da parte di De Laurentiis per avvicinarsi di più alla cifra 25 milioni di euro. Una distanza che il patron partenopeo potrebbe colmare per accaparrarsi le prestazioni del talento spagnolo. Situazione differente per Bernardeschi. Il giocatore italiano si è recentemente svincolato dalla Juventus. Il suo contratto non è stato rinnovato a causa dell’esosa richiesta di stipendio, intorno ai 4 milioni. La cifra chiesta dall’ex Juventino è molto alta, ma nel caso si dovesse accasare a Napoli è molto probabile che le sue pretese vengano ridimensionate.

Deulofeu e Bernardeschi: la situazione sui due attaccanti che potrebbero arrivare a Napoli

Calciomercato Napoli
Deulofeu e Bernardeschi i due attaccanti che potrebbero raggiungere Napoli (Fonte: Instagram)

Il Napoli ha puntato Gerard Deulofeu e Federico Bernardeschi. Infatti, è molto probabile che il prossimo anno vedremo in due attaccanti giocare con indosso la casacca azzurra del Napoli. Il giocatore spagnolo quest’anno ha disputato una splendida stagione con l’Udinese. Dopo una prima annata deludente con la squadra friulana, durante la quale ha registrato 13 presenze e un gol in campionato, si è riscattato segnando 13 gol in 34 presenze. Le ottime prestazioni, infatti, hanno attirato su di lui le sirene delle grandi squadre tanto che il Napoli vorrebbe portarlo all’ombra del Vesuvio. Nel caso in cui questa operazione riuscisse ad andare in porto Deulofeu rappresenterebbe un’ottima soluzione per sostituire il capitano Insigne, perché entrambi amano giocare larghi sulla fascia sinistra.

L’ex attaccante della Juve, invece, ha deciso di non rinnovare con la squadra Bianconera. Il giocatore italiano, adesso, è alla ricerca di una nuova squadra e su di lui è piombato proprio il Napoli. Per poter vestire la maglia azzurra, però, Bernardeschi dovrà abbassare le proprie pretese. Il club partenopeo, infatti, non può sborsare 4 milioni per il suo stipendio. Vista anche la presenza di Lozano che potrebbe agire in quella porzione di campo. Questa per Bernardeschi è un’occasione da non lasciarsi sfuggire, perché dopo alcune stagioni deludenti proprio a Napoli potrebbe tornare a essere decisivo come lo è stato nei suoi anni alla Fiorentina.

Impostazioni privacy