Svezia, ultracentenaria nel guinness dei primati: ha fatto una cosa folle!

Il nuovo record va ad una signora svedese di 103 anni. Ecco che cosa ha fatto per aggiudicarsi il primato.

L’adrenalina non si perde mai, nemmeno quando si superano i 100 anni. Lo può raccontare con sicurezza l’arzilla Rut Larsson, protagonista di quest’impresa. Un’impresa indimenticabile ha permesso all’anziana di entrare nel Guinness dei Primati.

guiness record
Il libro dei Guinness dei Primati (screenshot)

Non è mai troppo tardi per una grande impresa. Né per una prova di vero e proprio coraggio, che non è proprio da tutti. Molte persone più giovani probabilmente non avrebbero avuto il coraggio di cimentarsi in quello che ha fatto Rut. Tutto è stato reso possibile grazie alla presenza di un compagno di avventure eccezionale, Joackim Johansson.

Guiness dei primati, donna di 103 si paracaduta

rut larsson e joackim johnsson
Rut Larsson e Joackim Johansson prima del lancio nel vuoto (screenshot)

L’impresa ha avuto luogo nel palodromo di Motala, in Svezia. Ed è stata un’esperienza davvero meravigliosa, come ha poi raccontato Rut dopo il grande evento.
Era da un po’ che ci pensava, e finalmente ha deciso di farlo.

Nel luogo, che si trova a 240 km a sud-ovest da Stoccolma, si sono riuniti tutti i parenti e gli amici della donna, nonché un rappresentante della Guiness World Records, che ha potuto così registrare ufficialmente l’evento.

Il lancio con il paracadute è stato programmato nei minimi dettagli. Del resto Joackim, che ha accompagnato la centenaria nella sua impresa da record, è un esperto paracadutista scelto appositamente per l’impresa.

L’atterraggio è avvenuto con una certa lentezza, in modo da permettere agli assistenti di accogliere il duo sul luogo: in particolare, Rut ha trovato pronto il suo deambulatore, a cui si è potuta subito appoggiare una volta atterrata.

Purtroppo, la donna non è riuscita a godersi pienamente l’impresa dato che ha alcuni problemi di vista. Tuttavia, conferma di aver vissuto un’esperienza meravigliosa. Il record è stato strappato ad una signora americana di 103 e 181 giorni: Rut, invece, a 103 anni e 259 giorni.

L’evento è già diventato virale sui social, merito anche del video che ha registrato i momenti salienti dell’impresa. Tuttavia, l’ultracentenaria svedese ha mantenuto la testa a posto. Il successo e la fama non l’hanno minimamente toccata e, pertanto, festeggerà la sua incredibile impresa con una semplice torta.

Impostazioni privacy