Un Posto al Sole, protagonista torna dopo tre anni: l’annuncio ufficiale

In un’intervista rilasciata pochi giorni fa, l’attrice ha dato la conferma ufficiale riguardo al suo ritorno in Un Posto al Sole

E’ uno dei volti storici della soap opera partenopea, ma aveva lasciato la serie per motivi familiari. Per chi segue Un Posto al Sole sa che si tratta di un evento normale. Con una serie che dura da circa 20 anni, i via vai sono piuttosto frequenti.

Un posto al sole
Un Posto al Sole (screenshot)

Con via vai non si intende, assolutamente, l’addio definitivo dalla serie. Molti volti storici della serie sono soliti prendersi qualche pausa, per dedicarsi ad altri progetti o stare di più con la famiglia. E’ proprio il caso di Valentina Pace, colei che farà ritorno nel mono di Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole, protagonista torna dopo tre anni, Valentina Pace ritorna come Elena Giordano

Valentina Pace
Valentina Pace nei panni di Elena Giordano (screenshot)

La Pace può vantare una presenza davvero da record all’interno della soap opera, ben 20 anni. L’attrice è entrata a far parte della serie nel lontano 2002.

L’ultimo “abbandono” è dovuto alla seconda gravidanza di Valentina. Nel 2019, lei e il compagno, Stefano Moruzzi, hanno accolto una bella bambina, Matilde. I due convoleranno a nozze quest’estate per completare il delizioso quadretto familiare, che comprende pure la primogenita della Pace, Alice.

Dopo una pausa di due anni dettata dalla maternità, la Pace ritiene di essere pronta a ritornare e ha fatto l’annuncio ufficiale durante un’intervista con il settimanale “Di Più”. Non si hanno ancora date precise, ma è certo un suo ritorno nei panni della celebre Elena Giordano.

Valentina Pace è uno dei volti più legati al suo ruolo all’interno di Un Posto al Sole, del resto 20 anni di presenza dovranno pur significare qualcosa. Tuttavia, all’attrice non sono mancate altre esperienze lavorative. Nel suo “curriculum”, può contare titoli importanti come Carabinieri, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Rex, Provaci ancora Prof!.

Per Valentina tutto è iniziato grazie alla sua partecipazione a Miss Italia. La sua presenza nel concorso di bellezza più importante d’Italia la fanno entrare in contatto con il mondo dello spettacolo. Gianni Boncompagni, poi, l’ha scelta come spalla in Macao, nel ruolo della ballerina di Siviglia.
Come danzatrice di flamenco, la Pace è riuscita a diventare un volto noto della TV italiana.

Impostazioni privacy