Regina Elisabetta, sai qual è il suo drink preferito? Arriva dall’Italia

Sai qual è il drink preferito della regina Elisabetta? A scoprirlo, l’attore Tom Hanks. Non ci crederai, ma arriva dall’Italia

Il due volte premio Oscar, Tom Hanks, sarebbe riuscito a scoprire il drink preferito da sua Maestà, durante una cena di gala che si è tenuta in occasione della visita della regina negli Stati Uniti nel 2011.

regina
La regina Elisabetta sorseggia un drink (screenshot)

Hanks ha rivelato il mistero durante la sua partecipazione al The One Show, in cui è intervenuto per presentare il suo nuovo film Elvis. Nel biopic incentrato sul re del rock, Tom interpreta l’impresario di Presley, il colonnello Tom Parker. L’attore ha raccontato di essersi trovato a stretto contatto con la regina, dato che le era seduto accanto.

Regina Elisabetta, sai qual è il suo drink preferito? Lo rivela Tom Hanks

regina elisabetta
La regina Elisabetta e il principe Filippo al Trooping the colour (screenshot)

Sembra difficile credere che ad una cena di gala indetta da Barack Obama, allora Presidente degli Stati Uniti, proprio Tom Hanks sia stato scelto per sedere accanto alla regina, tuttavia questa è la sua versione dei fatti.

L’attore sostiene di aver visto la regina sorseggiare numerosi bicchieri di Martini e di aver osato chiedere alla sovrana la fatidica domanda, sul suo drink preferito. Il bicchiere di cristallo contenente un liquido trasparente aveva già rivelato la risposta – sempre stando al racconto di Tom Hanks.

Che alla regina piacessero i drink forti non è affatto un segreto. E’ risaputo che la regina e anche altri membri della famiglia reale siano degli esperti bevitori. Alcune indiscrezioni avevano rivelato che la sovrana sorseggiasse ogni giorno almeno 4 o 5 cocktail, in orari prestabiliti. Pare che si tratti di un’abitudine ereditata dalla madre, la regina Elisabetta, che era solita consumarne 5 al giorno.

Tuttavia, il resoconto di Hanks sembra cozzare contro le indagini portate avanti dal settimanale americano People. La rivista aveva portato avanti una ricerca che aveva individuato come cocktail preferito della regina il Gin and Dubonnet. La bevanda è composta da 3 parti di Dubbonet (un liquore francese composto da vino e liquori naturali) e 7 di Gin, con una spruzzata di lime e tanto ghiaccio.

Bisogna, però, tenere conto che il People rimane sempre una rivista d’oltreoceano, quindi sembra particolarmente difficile che sia riuscito a svelare veramente i gusti della regina, che è sempre stata molto riservata riguardo.

Impostazioni privacy