Mediaset, spunta il palinsesto della nuova stagione: grandi esclusioni

Mediaset ha reso noto il palinsesto della prossima stagione e figurano non pochi esclusi tra programmi e conduttori

Oramai è giunta l’estate e per Mediaset è il momento di fare bilanci e capire quali show e volti televisivi rinnovare. In base a quanto riportato dal settimanale Chi, nel palinsesto televisivo 2022/23 del Biscione ci saranno delle grandissime esclusioni.

Mediaset
La decisione presa dall’emittente televisiva (Via Screenshot)

Prima di tutto, però, bisogna pensare ai programmi estivi. Quest’anno l’estate degli spettatori non sarà condita dai falò di confronto di Temptation Island. Il programma condotto da Filippo Bisciglia e Alessia Marcuzzi (nella sua versione Vip) questa volta non ci sarà. Mediaset ha deciso di sostituirlo con le repliche del programma Tu si que Vales. Si pensava che Uomini e Donne Vip potesse prendere il suo posto, ma queste sono rimaste solo ipotesi.

Al contrario di Temptation Island è stato confermato Paperissima Sprint, condotto sempre Vittorio Brumotti e le veline Giulia Pelegatti e Talisa Ravagnani. Su Italia uno, invece, il 28 giugno si darà spazio alla beneficenza con il concerto Love Mi realizzato e organizzato da Fedez e J Ax, che vedrà alla conduzione la coppia inedita Aurora Ramazzotti e Elenoire Casalegno.

Il palinsesto autunnale di Mediaset: i grandi volti fatti fuori

Mediaset
Le grandi esclusioni dal palinsesto autunnale di Mediaset (Fonte: Facebook)

Le gradi novità per quanto riguardano il palinsesto Mediaset ci saranno in autunno. Infatti, diversi programmi e conduttori abbandoneranno le reti Mediaset. Tra i programmi destinati a tornare nel prossimo autunno ci sono Le Iene e Tu si que Vales. Per quanto riguarda il primo sarà presente solo Teo Mammucari. Belen ha detto addio al programma di Italia Uno, ma continuerà a condurre Tu si que Vales. A luglio, infatti, dovrebbero iniziare le registrazioni. Già confermata da tempo è la presenza si Alfonso Signorini e del suo GF Vip 7, anche se ancora non sono noti gli opinionisti che lo accompagneranno. Torneranno, anche, Maria De Filippi (Uomini e Donne e C’è posta per te) e Silvia Toffanin (Verissimo).

Saranno 2 principalmente i programmi e i volti esclusi dalla prossima stagione televisiva di Mediaset: Nicola Savino e Roberto Giacobbo. Per quanto riguarda l’opinionista, l’Isola dei Famosi sarà il suo ultimo programma presso il Biscione. Infatti, sembra proprio che non tornerà con la seconda edizione di Back to school. Roberto Giacobbo e il suo programma Freedom troveranno spazio nel palinsesto del prossimo anno. Non si hanno certezze invece per Tiki Taka e Piero Chiambretti. Probabilmente il programma calcistico verrà sospeso, ma forse sarà possibile comunque vedere Chiambretti alle prese con un nuovo format.

Impostazioni privacy