Amici, due professori dicono addio: chi sono e perché lasciano

Amici | Due importanti nomi del cast di professori dicono addio al programma di Canale 5. Chi sono e perché lasciano

Il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Amici, ogni anno riscuote sempre più successo. Per questo motivo, il talent show è stato rinnovato anche per il prossimo anno, ma potrebbe perdere 2 volti fondamentali del cast.

Amici 21
Il prossimo anno il programma perderà due volti importanti (via WebSource)

L’ultima edizione di Amici, la ventunesima, che ha visto trionfare il cantante Luigi Strangis, con molta probabilità è stata anche l’ultima volta per Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli come professoresse. La notizia è stata resa nota tramite i social dall’esperto di gossip Amedeo Venza.

Amici
Amedeo Venza annuncia che Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli non saranno più le professoresse di Amici (Fonte: Instagram)

Il giornalista di gossip tramite una storia Instagram, annuncia questo colpo di scena. Il prossimo anno quindi gli spettatori saranno costretti a fare a meno di questi due volte, ma soprattutto di questi due caratteri. Le due insegnanti, infatti, nonostante fossero severe hanno sempre difeso a spada tratta i propri pupilli.

Non è la prima volta, però, che avviene un ricambio tra gli insegnati e i professori del programma, ma non mancano comunque dei pilastri inamovibili del cast. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, infatti, sono diventati, negli anni, colonne portanti del programma. La prima è dal 2003 che affianca Maria De Filippi nel programma. Zerbi, invece, si è insinuato nella trasmissione nel 2009, ma da quel momento non l’ha più lasciata.

Perché Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli lasciano Amici

Amici
Amici | Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli il prossimo anno non figureranno più nel cast del programma

La notizia dell’abbandono del programma da parte delle due professoresse è arrivata improvvisa sui social del giornalista Amedeo Venza. L’informazione, ancora, non è stata diffusa dai canali ufficiali del programma, ma sembra che ci si diriga solo verso una conferma di questi rumors. La Cuccarini è entrata a far parte del programma nell’edizione del 2020, quella vinta da Giulia Stabile. Durante la sua prima partecipazione il suo ruolo era quello di insegnate di ballo, ma nell’edizione passata ha vestito i panni, nella giuria, di professoressa di canto.

La notizia dell’abbandono del programma giunge inaspettata, soprattutto dopo quanto ha rilasciato alla fine del programma. La ballerina ha infatti affermato, che per lei Amici è diventata una vera e propria famiglia. Molto probabile, però, che la continueremo a vedere su Canale 5 alla conduzione di Striscia la Notizia. La Pettinelli, invece, è entrata a far parte del programma di Maria De Filippi nell’edizione del 2019. Il suo ruolo è sempre stato quello di professoressa di canto ed è, principalmente, ricordata per aver lanciato Aka7evn. Il motivo del suo forfait non è noto, molto probabilmente è legato a nuovi progetti radiofonici.

Impostazioni privacy