Don Matteo 14, anticipazioni ufficiali: data di uscita e ritorno di Terence Hill

Mario Ruggieri, capo scrittura della fiction Don Matteo, ha rilasciato importanti rivelazioni sulla prossima stagione: tutti i dettagli. 

Alla conclusione della tredicesima stagione, i fan si sono posti la fatidica domanda: “Ci sarà un proseguimento?”. Il quesito sorgeva naturale, dato l’uscita di scena di Terrence Hill, come protagonista della serie.

don matteo
Don Matteo – Terrence Hill (screenshot)

Considerando che Don Matteo è una delle fiction più seguite di sempre, in Italia, e che gli ultimi episodi hanno registrato un vero e proprio boom di ascolti, sembra difficile che la Rai rinunci così facilmente ad un prodotto del genere. Per rassicurare i telespettatori è intervenuto pure il capo scrittura, Mario Ruggieri, che in un’intervista a dichiarato di essere già al lavoro per nuove puntate.

Don Matteo 14, anticipazioni ufficiali: Terrence Hill ritornerà?

raul bova
Don Massimo – Raul Bova (screenshot)

Al settimanale Oggi, Ruggieri ha dichiarato che il lavoro di stesura per la sceneggiatura dei nuovi episodi inizierà quest’estate. Le riprese, invece, partiranno a marzo 2023 e la messa in onda ci sarà tra inverno del 2023 e primavera 2024.
Insomma, i telespettatori dovranno aspettare un bel po’ prima di vedere le avventure del nuovo sacerdote.

Ma la domanda che tutti si fanno riguarda un ritorno di Terence Hill come Don Matteo. Stando a Ruggieri, ora l’attore si troverebbe in California a godersi il sole ed il mare. I rapporti era lui e la produzione sono rimasti sereni, per cui non si può escludere davvero niente. L’attore veneziano, ora, si sta godendo un po’ di riposo. Dopo 20 anni trascorsi nei panni di Don Matteo se lo merita. Ma è anche possibile che un giorno provi nostalgia per uno dei suoi ruoli più iconici e decida di fare una capatina nella serie.

Il capo sceneggiatore si è pure espresso sul passaggio di testimone tra Terence e Raul Bova. Secondo lui, i due si assomiglierebbero, dato che sono in grado di trasmettere la stessa innocenza e lo stesso candore, che li rende ottimi per il ruolo del sacerdote.
Il cambio di protagonista sembra aver dato nuova linfa vitale alla serie. Pubblico e critica hanno apprezzato l’inserimento di Don Massimo, come nuovo protagonista, dato che la serie non solo non ha subito cali di share, ma a registrato una media di 6,2 milioni di spettatori per le ultime puntate.

Impostazioni privacy