Sei Sorelle, quante puntate ha la soap di Rai 1: la programmazione

Ecco quante saranno le puntate della nuova telenovela Sei Sorelle che va in onda su Rai 1 dal 30 maggio, in day time

E’ una delle nuove serie che ha appena fatto il suo ingresso sui palinsesti della Rai. Attualmente sostituisce Il Paradiso delle Signore durante la programmazione estiva, ma bisogna ancora capire quale sarà l’orario autunnale ed invernale.

sei sorelle
Le protagoniste in una scena della serie (screenshot)

La serie conta un numero notevole di puntate e, quindi, non basteranno i tre mesi estivi per concludere l’intera trasmissione della telenovela. Si tratta di una caratteristica tipica di questi prodotti televisivi. Tuttavia le serie latine, pur nella loro lunghezza, prevedono comunque un finale, a differenza di altre soap opere che sembrano davvero eterne.

Sei Sorelle, quante puntate ha la soap opera di Rai 1: svelato il numero!

sei sorelle
Una scena di Sei sorelle (screenshot)

Sei Sorelle è composta da ben 489 episodi. Sembra un numero importante, ma se ci si fa caso gli episodi coprono circa un anno e mezzo o due anni di programmazione.
Per una televonelas, il quantitativo di episodi rientra nella norma. Per vedere la fine della storia si dovrà seguire l’episodio per un po’, ma senza un impegno eccessivo.

Del resto, Sei Sorelle, così come le altre serie spagnole o latine, prevedono una trasmissione giornaliera, con puntate da 50/60 minuti. In questo modo le puntate scorreranno in maniera rapida e le sei sorelle diventeranno quasi delle presenze quotidiane.

In questo modo, non affezionarsi a Adela, Blanca, Diana, Francisca, Celia ed Elisa sarà impossibile. Le sei donne vivono nella Madrid del 1913, sotto il regno di re Alfonso XIII. La Spagna dell’epoca è un luogo non molto aperto ai diritti delle donne.

Le sei sorelle nonostante siano nate in una famiglia ricca, e siano delle giovani ragazze belle, intelligenti e ben educate, dovranno fare i conti con una società maschilista, che non vuole accettare una presenza femminile autonoma.

La serie inizia proprio con una grande sfida per le eredi della famiglia Terralba: la morte del capofamiglia, Don Fernando. Le protagoniste si ritrovano così in una situazione difficile, visto che non possono ereditare l’azienda del padre, in quanto donne.

Le Terralba non hanno intenzione di arrendersi ed escogitano un piano per non perdere la fortuna costruita dal genitore. Per scoprire se le sei donne avranno fortuna, non resta che continuare a seguire gli episodi che vanno in onda su Rai 1 alle 15.55.

Impostazioni privacy