Disney Plus, annunciate nuove serie tv sul mondo di Star Wars

Il colosso streaming Disney+ ha annunciato la produzione di due nuove serie tv legate al mondo di Star Wars 

Disney+ non si ferma più, ormai sta conquistando sempre più spettatori grazie alle numerose serie tv proposte. Il colosso streaming sembra voler investire soprattutto sul mondo di Star Wars.

Star Wars
Star Wars (Fonte: Facebook)

Lo scorso 27 maggio sono state pubblicate sulla piattaforma le prime due puntate della serie tv Obi-Wan Kenobi. Neanche il tempo di poterle vedere che Disney+ ha annunciato nuovi prodotti ambientati nell’universo di Guerre Stellari. Infatti, durante la Star Wars Celebration tenutasi presso Anaheim sono stati svelati numerosi prodotti in arrivo. Dopo aver dichiarato che il protagonista della serie Skeleton Crew sarà Jude Law, sono stati annunciati due nuovi sceneggiati indirizzati a un pubblico più giovane: Tales of the Jedi e Young Jedi Adventures.

Star Wars
The Skeleton Crew la nuova serie tv ambientata nell’universo di Star Wars (Fonte: Instagram)

Lo show Skeleton Crew sarà trasmesso nel 2023, per adesso si conoscono pochi dettagli: l’attore che vestirà i panni del protagonista e il regista Jon Watts, regista degli Spiderman della Marvel. La trama non è del tutto chiara, le uniche certezze sono che un gruppo di ragazzi verrà trasportato in un luogo sperduto della galassia e si crede che sarà compito di Jude Law riportarli a casa.

Le due nuove serie animate su Star Wars prodotte da Disney+

Star Wars
Tales of the Jedi la nuova serie animata su Star Wars (Fonte: Instagram)

Disney+ oltre a Skeleton crew ha annunciato anche altre due serie tv, questa volta però sono sceneggiati animati, affinché anche i più piccoli possano avvicinarsi al mondo di Star Wars. Tales of the Jedi è un’antologia animata visibile sulla piattaforma streaming già a partire da questo autunno. Tra i protagonisti di questo prodotto ci sarà Ahsoka, una Jedi presente già in altri due show legati a Star Wars:The Clone Wars e The Mandalorian. Il colosso streaming è anche in procinto di dare maggiori dettagli riguardo lo spin-off proprio su Ahsoka. L’altra serie animata annunciata è The Young Jedi adventures, una serie live-action che uscirà nel 2023.

Star Wars
Serie tv live-action su Star Wars (Fonte: Instagram)

I protagonisti di questo show saranno un gruppo di giovani impegnati nell’apprendere le vie della forza. Disney+ sta puntando molto sui prodotti di marchio Star Wars perché negli anni questa saga ha acquisito sempre più fan. Adesso nell’attesa dell’uscita di queste nuove serie non resta che gustarsi lo show Obi-Wan Kenobi.

Impostazioni privacy