Jada Pinkett Smith sullo schiaffo di Will a Chris Rock: sorprende tutti!

La moglie di Will Smith si è sbilanciata riguardo a quello che è accaduto tra il marito ed il comico durante gli Academy Awards. 

Jada Pinkett Smith è diventata una delle star più discusse e ricercate del momento. Il motivo che ha rinnovato la sua fama, su scala mondiale, è un po’ particolare: galeotta fu una battuta di Chris Rock. Tuttavia, la reazione di Will Smith è stata davvero spropositata, considerando anche che lo showman, alla fine dei conti, aveva azzardato un paragone ironico tra Jada e soldato Jane, il personaggio interpretato da Demi Moore nell’omonimo film, ossia un personaggio positivo.

will smith e chris rock
Will Smith schiaffeggia Chris Rock ( screenshot)

Considerando i termini della battuta, appare improbabile che Chris Rock avesse un serio intento diffamatorio o discriminatorio. Jada, però, era apparsa visibilmente infastidita dalla battuta. Non è possibile mettere sullo stesso piano la sensibilità di una persona che soffre di una malattia con quella di una sana. Smith, vedendo la reazione della moglie è intervenuto (nel modo scorretto) per vendicarne l’orgoglio ferito.

Jada Pinkett Smith: “Spero facciano pace”

jada pinkett smith
Jada Pinkett Smith (screenshot)

E’ innegabile, però, che l’evento abbia portato una certa attenzione sull’attrice e cantante, che, in precedenza, era principalmente conosciuta per essere la moglie di Will Smith.
Al contrario, il marito potrebbe aver subito irreparabili danni alla propria carriera. Il gesto violento contro Chris Rock è stato punito dalla giuria dell’Academy con un “esilio” di 10 anni dal concorso cinematografico.

Jada è ritornata sull’accaduto in un episodio di Red Table Talk, il suo spettacolo. L’attrice e cantante ha rivelato di aver voluto sfruttare l’evento per portare più attenzione su questa patologia, estremamente invasiva dal punto di vista estetico.
In questo modo, anche altre persone che ne soffrono sono in grado di condividere la loro esperienza e sentirsi meno soli.

In qualche episodio precedente, erano state ospitate numerose persone che soffrono di alopecia. Tra di loro pure la signora Niki Ball, madre della dodicenne Rio. La piccola Rio soffriva di questa malattia e, per questo, era diventata vittima di bullismo. Dopo mesi di angherie, la ragazzina aveva deciso di togliersi la vita. Per questo motivo, è molto importante sensibilizzare le persone che possono ignorare la diffusione di determinate patologie.

Considerando le conseguenze che sono seguite al gesto Pinkett ha rivelato di desiderare una riconciliazione tra il marito e Chris Rock. L’attrice ha definito i due “uomini intelligenti e capaci” che hanno bisogno di una riconciliazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy