Dieta del riso, il metodo per dimagrire velocemente: come funziona

Desideri dimagrire in modo semplice ed efficace? Prova la dieta del riso. Ecco come funziona

L’estate è ormai alle porte e tutti si affannano tra diete e iscrizioni in palestra, per cercare di superare al meglio la tanto attesa prova costume.

Dieta di riso (Pixabay)
Dieta di riso (Pixabay)

Che poi è sbagliato pensare che ci siamo degli standard da rispettare per apparire “belli” in costume; anzi vogliamo ricordarvi che la prova costume si supera a pieni voti quando ci si sente bene con se stessi, a prescindere dalla propria taglia o dalla forma fisica. In ogni caso se si desidera perdere qualche chilo di troppo, attraverso una dieta nutriente, semplice e soprattutto efficace non si può non provare la dieta del riso. Questa si adatta ad un gran numero di persone, in quanto il riso è un alimento nutriente, che sazia e che può essere mangiato anche da chi è intollerante al glutine o al lattosio. 

Come funziona la dieta del riso

In che modo mangiare il riso(Pixabay)
In che modo mangiare il riso?(Pixabay)

Il segreto per mangiare il riso senza ingrassare dunque è quello di condirlo con semplicità ma utilizzando la fantasia. Infatti il riso è un alimento che di per sé sazia molto, pur essendo molto poco calorico. Dunque bisogna mangiarlo con sughetti semplici a base di verdure, legumi, spezie e soprattutto condito con poco olio extra vergine.

La dieta del riso generalmente si rivide i due cicli: il primo ciclo detto “di disintossicazione”. In questo primo periodo si possono assumere massimo 800 calorie al giorno. Dunque il riso andrà mangiato nel modo più semplice possibile, solo con qualche verdura e pochissimo olio. Inoltre quasi tutte le calorie che verranno assunte provengono proprio dal riso. Questa è la fase in cui si perde maggiormente peso e in cui la pancia si sgonfia.

Si passa poi alla seconda fase dove si assumono molte più calorie, circa 1200 al giorno. Si potrà quindi iniziare a dar vita a piatti molto più ricchi e fantasiosi. Per esempio accompagnando il riso con i legumi, che essendo ricchi di proteine possono in parte sostituire carne e pesce. O anche con dei cereali nutrienti, come la quinoa o il farro. In realtà esistono una moltitudine di modi per mangiare e seguire una corretta dieta del riso. A prescindere però vi consigliamo di rivolgervi sempre ad un professionista prima di intraprendere un determinato regime alimentare. In questo modo potrete essere sicuri di seguire la dieta più adatta alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy