Energia illimitata per tutti: il progetto che sta facendo sognare il mondo

Negli ultimi tempi si parla della possibilità di realizzare energia illimitata attraverso un motore elettromagnetico: il progetto

Nell’ultimo periodo si sta diffondendo sempre di più la convinzione che sia possibile dare vita a un’energia illimitata. Una soluzione potrebbe essere quella del motore elettromagnetico, ma sembra difficile da percorrere.

Energia
energia illimitata (Fonte: Pixabay)

Il discorso riguardo la possibilità di ottenere energia illimitata è sempre molto complesso. Infatti, le probabilità di realizzare un’energia priva di una fine e gratuita sono pressoché impossibili. Esistono, però, delle alternative che producono una grande quantità di energia. Infatti, una delle soluzioni che stanno è prendendo piede e sono sempre più oggetto degli esperti sono le batterie al grafene.

Il grafene, essendo privo di chimica, è considerato uno dei migliori conduttori al mondo. L’obiettivo, quindi, è utilizzarlo per realizzare una batteria che costa la metà rispetto a quelle al litio e con un’energia maggiore. Soprattutto, si sta cercando il modo per applicare questa batteria al grafene agli smartphone. Tutto ciò rappresenterebbe una vera e propria svolta sia per quanto riguarda la durata della batteria telefono che in prospettiva di salvaguardia dell’ambiente.

La batteria al grafene garantirebbe un’energia maggiore

Batteria cellulare
La batteria al grafene potrebbe migliorare l’autonomia del cellulare (Via WebSource)

Gli scienziati stanno studiando le possibili applicazioni di questo nuovo tipo di batteria al grafene. Questa scoperta non porta a un’energia illimitata, ma comunque potrebbe migliorare l’autonomia del cellulare. Ad oggi, la durata della batteria di uno smartphone, nel migliore dei casi, potrebbe arrivare a 48 ore.

Inoltre, è stato stimato che dopo circa 18 mesi, la batteria dello telefono cominci a perdere colpi e ad avere una durata limitata. Il motivo è legato alla possibilità degli ioni di litio di essere ricaricati. Infatti, sembra che quest’ultimi possano essere ricaricati un numero limitato di volte, che va dalle 800 alle 1000. Quando si arriva circa a metà questi cominciano, già, a perdere smalto e a degradarsi. La batteria al grafene, invece, per adesso, sembra non presentare queste problematiche, potrebbe essere una vera e propria scoperta rivoluzionaria. Si pensa che la carica di questa batteria possa durare una settimana, in più per avere una ricarica completa basterebbero pochi secondi. Una vera e propria svolta nella ricerca scientifica. La batteria al grafene non promette energia illimitata, ma ci va molto vicino.

Impostazioni privacy