Tv, dopo 19 anni chiude il famoso show: addio in lacrime della conduttrice

Il 26 maggio 2022 ha chiuso definitivamente uno degli show più popolari di sempre della tv

Era iniziato tutto con Jennifer Aniston e allo stesso modo si chiude. Ebbene si, la prima ospite ad inaugurare lo studio di Ellen, le sue poltroncine bianche, il vaso di girasoli e lo zerbino con la scritta Welcome è stata proprio la star di Friends. Era il 2003.

ellen degeneres
L’addio di Ellen (screenshot)

Per l’ultima puntata, la conduttrice ha voluto proprio la sua prima ospiti per dare l’addio definitivo. Ma la Aniston di certo non è stata l’unica ospite. Lo show pomeridiano della DeGeneres era uno dei più popolari d’America. Le star hanno fatto la fila per poter comparire nell’ultima puntata.

The Ellen DeGeneres Show chiude: l’addio dopo 19 anni

ellen degeneres
Ellen lascia lo studio (screenshot)

Erano 19 anni che andava in onda, con più di 3.000 puntate. Partecipare ad una puntata per un ospite voleva dire vedersi riconosciuto il proprio status di star ed icona pop.
Non a caso le persone sgomitavano per poter essere ospitate al programma della conduttrice.

Per l’ultima puntata si sono scomodati Michelle Obama, Kim Kardashian, David Letterman e Oprah Winphrey. Era dal 2020 che la conduttrice afro-americana non compariva più in uno studio televisivo. Per Ellen ha deciso di fare il suo ritorno in TV.

La carrellata di personaggi importanti che hanno deciso di omaggiare la DeGeneres fa capire del rispetto di cui godeva nello start system. Non a caso, Ellen è la 12° celebrità più pagata del mondo, con un patrimonio di 370 milioni di dollari.

La chiusura del The Ellen DeGeneres Show non significa solo la fine di un programma TV seguitissimo, ma anche la conclusione di un prodotto appartenente ad uno dei tanti volti dell’America, in questo caso quella liberal e progressista.

Ellen DeGeneres è stata una delle prime celebrità a fare coming out, dichiarando la propria omosessualità. Lo aveva fatto nei primi anni 2000, quando l’apertura verso certe tematiche era ben differente.
Non a caso la conduttrice era pure stata insignita dal presidente Barack Obama della Presidential Medal of Freedom, una delle massime onorificenze americane.

Tuttavia, non sono mancate nemmeno le ombre su questo programma TV e su questo personaggio. Nel 2020, il The Ellen DeGeneres Show era stato travolto da un’ondata di accuse che coinvolgevano molestie sessuali, discriminazione e crudeltà. Lo show televisivo sarebbe stato teatro di abusi sessuali: 3 produttori sono stati allontanati per questo motivo.

La DeGeneres è stata additata come una persona crudele – contrariamente a come si mostrava in TV – che avrebbe creato un ambiente tossico. La conduttrice si è scusata pubblicamente per non essere riuscita a tutelare i dipendenti, ma è molto probabile che queste accuse abbiano additato alla chiusura del programma.
Ufficialmente, Ellen ha dichiarato, in un post di addio, di essere alla ricerca di nuovi stimoli da affrontare.

Impostazioni privacy