X Factor, altro grande annuncio: è ufficiale

Altro grande annuncio in casa X Factor: ora è ufficiale. I fan finalmente possono gioire prima dell’inizio della nuova stagione

Nelle scorse settimane gli autori del talent show musicale di Sky, X Factor, hanno deciso di svelare tutti i componenti della giuria. Fino ad ora erano stati noti solo 3 nomi: Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Ma adesso è arrivato il momento di rivelare anche il quarto nome.

X factor
Svelato il nuovo giudice di X Factor 2022 (Fonte: Facebook)

Il nuovo componente della giuria che dovrà assolvere il compito di mentore e di giudice è Rkomi. Questo nome segna un vero e proprio cambio drastico, ma soprattutto una netta modifica rispetto alla scorsa stagione. Le voci di corridoio parlavano di Manuel Agnelli come quarto giudice per mantenere un legame con la passata edizione. Il nome di Rkomi, invece, sopraggiunge inaspettato.

Un altro nome che sembra poter sconvolgere gli spettatori, ma soprattutto far voltare pagina rispetto al deludente X Factor 2021, è quello di Francesca Michielin. La cantante, originaria di Bassano del Grappa, potrebbe essere promossa a ruolo di conduttrice, ma le certezze sono ancora poco. Per ora i fan di Rkomi si godono il proprio beniamino come quarto componente del bancone, tifando per lui e per il suo team.

Chi è Rkomi, il nuovo giudice di X Factor

X factor
Rkomi è il quarto giudice di X Factor 2022 (Fonte: Instagram)

Rkomi, all’anagrafe Mirko Manuel Martorana, sarà il quarto componente della giuria di X Factor. Il cantante milanese classe 1994, tra i quattro componenti del bancone, sarà il più giovane. Nonostante fosse abbastanza conosciuto tra la scena milanese è diventato famoso per il grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Festiva di Sanremo 2022 con la canzone Insuperabile, classificandosi come diciassettesimo.

La sua carriera musicale è iniziata, come ha raccontato lo stesso cantante, grazie all’aiuto del suo amico ed ex coinquilino Tedua (un celebre rapper). Il suo ultimo album Taxi Driver è uscito nel novembre 2021. In questo lavoro ha collaborato con cantanti famosi del calibro di Tommaso Paradiso in ho spento il cielo e con Sfera Ebbasta in Nuovo Range. Invece nel dicembre successivo pubblica il singolo La coda del Diavolo nel quale ha collaborato con Elodie. Il 4 giungo inizieranno le riprese delle audizioni di X Factor 2022, ma bisognerà aspettare questo autunno per poter vedere in Tv Rkomi alle prese con questo nuovo ruolo di giudice.

Impostazioni privacy