Whatsapp, nascondere l’accesso a un solo contatto: il trucco ‘ufficiale’

Nascondere l’accesso di Whatsapp ad un solo contatto è possibile: il trucco ‘ufficiale’

Whatsapp, la piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzata e famosa al mondo. Ormai tutti coloro che posseggono un cellulare dotato di dati mobili, utilizzano Whatsapp. Non si può più farne a meno.

WhatsApp
Spunta sull’applicazione di messaggistica un’altra novità (via WebSource)

Per questo motivo l’app mette continuamente a disposizione dei propri utenti nuove funzionalità. Alcune delle ultime sono: le reazioni ai messaggi con le emoji, la possibilità di togliere il visualizzato sia ai messaggi normali che ai messaggi audio e la possibilità di impedire a tutti i propri contatti o anche solo a una persona di visualizzare l’ultimo accesso.

In particolare queste novità sul visualizzato dei messaggi e sull’ultimo accesso, sono dei metodi utilizzati dalla piattaforma con l’intento di assicurare una maggiore privacy agli utenti. Ovviamente queste impostazioni sono reciproche. Cioè se l’utente deciderà di utilizzare queste funzionalità, anche lui non potrà vedere l’ultimo accesso o il visualizzato dei suoi contatti.

La procedura per nascondere l’ultimo accesso, disponibile fino a questo momento, consiste nel andare in impostazioni di Whatsapp, selezionare la voce account, privacy, ultimo accesso. A questo punto nel menu appaiono tre opzioni: “tutti”, “i miei contatti”, “nessuno”. In questo modo si ha la possibilità di scegliere chi non sarà in grado di visualizzare il nostro ultimo accesso.

Come nascondere l’accesso di Whatsapp ad una sola persona

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo nuove funzionalità (Via WebSource)

Dunque come è stato affermato, una delle ultimissime novità di Whatsapp consiste proprio nel permettere ai suoi utenti di togliere l’ultimo accesso ad una sola persona. Vediamo qual è il procedimento da seguire per ottenere la funzionalità.

In primo luogo è necessario scaricare la versione beta 2.21.33.14 di Whatsapp. Dopo di che bisognerà seguire il procedimento ordinario, ossia: andare in impostazioni, cliccare su Account, selezionare l’opzione privacy e poi andare sulla voce “ultimo accesso”, infine selezionare l’opzione “i miei contatti eccetto”. A questo punto si aprirà la lista di tutti i contatti e manualmente si potranno selezionare solo i contatti a cui si desidera nascondere l’ultimo accesso. In questo modo solo determinati utenti potranno vedere quando utilizzate l’app, mentre altri a vostra scelta non avranno questa possibilità.

Chissà cosa ci riserverà in futuro l’app che più di tutte è divenuta necessaria per le nostre relazioni umane.

Impostazioni privacy