Shakira finisce a processo e rischia il carcere: il reato commesso

Shakira è finita a processo per un reato alquanto grave e non è detto che non finisca in carcere: tutti i dettagli della vicenda.

Nuovi grattacapi giudiziari per Shakira, che potrebbe seriamente finire in carcere. Infatti la popstar mondiale avrebbe dei seri problemi con il fisco ed adesso rischia la detenzione: cosa sta succedendo alla stella colombiana.

Shakira
La pop star finisce in processo (via WebSource)

Non è un momento facile per Shakira, nonostante la cantante in queste ore sia finita in ghingheri sul red carpet del Festival di Cannes 2022. Allo stesso tempo in Spagna continua il processo per frode fiscale che la vede come imputata. Nella giornata di ieri ci sono state importanti novità sul procedimento, riportate dai principali media iberici. La 45enne, infatti, sta conducendo una vera e propria battaglia legale, che stanno servendo proprio per evitarle il carcere.

Come oramai è noto, Shakira è accusata dal Tribunale Provinciale di Barcellona, in Spagna, di aver commesso alcuni reati fiscali. Come detto nella giornata di ieri c’è stata una grande novità arrivata nella giornata di ieri, giovedì 26 maggio, sta nel fatto che è stato respinto l’ultimo ricorso avanzato dai legali in difesa della popstar. Adesso la moglie di Gerard Pique si trova adesso a pochi passi dal processo per frode fiscale, che potrebbe condannarla a scontare una pena detentiva. La cantante però in extremis potrebbe evitare il carcere pagando una multa e ottenendo una pena ridotta, evitando di fatto di finire in carcere.

Shakira, ancora guai con il Fisco: tutti i reati di cui è accusata

Shakira
La cantante adesso rischia davvero il carcere (Via WebSource)

Secondo l’accusa sono tre i reati di frode fiscale commessi da Shakira. Infatti la somma che la cantante è accusata di non aver versato al fisco spagnolo, almeno inizialmente, è pari a 14,5 milioni di euro. Inoltre i reati contestati risalgono ad alcuni anni fa, per la precisione al periodo che va dal 2012 al 2014. Nel corso di questo tempo, , sempre secondo il parere dell’accusa, la 45enne avrebbe vissuto insieme al marito in suolo iberico, indicato come luogo di residenza abituale.

Stando invece alla difesa della popstar, in quegli anni la cantante avrebbe abitato in Bahamas, visitando la Spagna solo di tanto in tanto. Sempre secondo gli avvocati della cantante, Shak non avrebbe raggiunto i 183 giorni di residenza in Spagna che secondo la legge iberica rappresentano il requisito legale per considerare qualcuno come residente fiscale. La cantante inoltre continua a dichiararsi innocente e ribadisce il fatto di aver versato la somma indicata dal fisco in un secondo momento. Nelle prossime settimane si sapranno novità sul caso che ha coinvolto la popstar.

Impostazioni privacy