Thor Love and Thunder: Loki sarà nel film? Non come vi aspettereste

Thor – Love and Thunder: è stato  rilasciato il trailer di uno dei film Marvel più attesi in assoluto. Scopriamo se ci sarà Loki

Non solo Thor è uno degli eroi più popolari della Marvel e degli Avengers, ma questo trailer in particolare era atteso con grande curiosità. Alcune rivelazione precedenti avevano acceso l’interesse di tutti gli appassionati del dio del tuono e non solo.

locandina di thor
Locandina di Thor – Love and Thunder (screenshot)

Il trailer svela alcune informazioni, ma si tiene ancora molti “segreti” per sé. Tuttavia, è riuscito nello scopo di attirare l’interesse dei fan e sopire la maggior parte delle preoccupazioni. Ora il resto del compito rimane al film, che uscirà il prossimo 6 luglio.

Dopo il successo di pubblico di Thor – Ragnarok, il timone del nuovo capitolo non poteva non venir riconfermato al Taika Waititi. La presenza del regista neozelandese significa una scelta di narrazione molto leggera, improntata alla commedia e al divertimento.

Thor – Love and Thunder: svelati il cattivo e un altro personaggio

thor 4
Natalie Portman e Chris Hemsworth in una scena del film (screenshot)

Il trailer riesce effettivamente a far trasparire questo ritmo che caratterizza tutti i film di Waititi.  Le prime scene vedono il dio norreno intraprendere un intenso allenamento alla Rocky per smaltire i chili di troppo che aveva accumulato in Avangers – End Game.

Dopo aver rassicurato i fan riguardo alla ritorno di linea, viene presentata anche la co-protagonista del film. Si tratta di un volto già noto ai fan, visto che non è altri che Jane Foster, l’astrofisica interpretata da Natalie Portman che aiutava il dio nel primo film.

Tra Thor e Jane si è sviluppato anche un tenero sentimento, che però non ha avuto seguito per l’impossibilità dei due di vivere insieme. Fatto sta che Jane ha fatto il suo ritorno prepotentemente all’interno della saga. La donna è dotata degli stessi poteri divini di Thor e riesce pure a padroneggiare il Mjolnir, il magico martello del dio.

Il fatto che Jane avesse i poter di del dio del fulmine (e forse non solo, da quanto si intravede nel trailer) aveva destato una certa preoccupazione. Ma vedere tutto trasposto su immagine ha rassicurato un po’ i più timorosi, anche se non è stato spiegato il motivo che aveva portato il personaggio di Natalie Portman a questo incredibile power-up.

Il trailer rimane piuttosto vago sulla trama del film, ma si capisce già che Thor e Jane dovranno fare coppia per affrontare un nuovo temibile cattivo. L’antagonista è l’inquietante Gorr, il macellatore di dei, che è interpretato da Christian Bale. L’attore si è cimentato in un altro dei suoi incredibili trasformismi per il nuovo ruolo.

Bale non è l’unico nome che la Marvel può vantare di aver reclutato questa volta. Nel cast è presente pure Russel Crowe, che interpreta Zeus, il re degli dei greci nonché dio del tuono. A parte siparietti comici presenti nel trailer, non è dato sapere quale sarà il suo ruolo del film. Magari il dio del tuono norreno è andato a chiedere una mano ad un collega, il dio del tuono greco?

E Loki?

Noi sappiamo che Loki è morto, ma avete visto attentamente il trailer? Nel finale si vede la schiena di Thor. E’ proprio in questo istante che si vede su di lui un enorme tatuaggio in onore di Loki. Infatti è rappresentato l’elmetto del Dio dell’inganno.

Impostazioni privacy