Isola dei Famosi, perché Guendalina Tavassi ha abbandonato: il vero motivo

Guendalina Tavassi ha deciso di abbandonare l’Isola dei Famosi per risolvere una questione davvero importante. Vediamo di cosa si tratta

Il famoso reality L’isola dei famosi ha posto i suoi naufraghi dinanzi ad una scelta: restare o tornare a casa.

Guendalina Tavassi (Instagram)
Guendalina Tavassi (Instagram)

Oltre ad Alessandro che ha deciso di tornare a casa, per completare l’università, anche Guendalina Tavassi, seppur in lacrime, ha espresso la volontà di tornare dai suoi figli. Questa decisione ha ovviamente scatenato una forte reazione dell’amato fratello, Edoardo Tavassi. Seppur l’uomo abbia compreso la decisione della giovane, al suo abbandono è crollato in un mare di lacrime. Ma perché Guendalina Tavassi ha deciso di abbandonare il reality? Scopriamolo.

I veri motivi dell’abbandono di Guendalina Tavassi

Guendalina Tavassi Isola dei Famosi (Instagram)
Guendalina Tavassi Isola dei Famosi (Instagram)

Dopo che Guendalina Tavassi ha comunicato la volontà di abbandonare il programma, la conduttrice Ilary Blasi e l’opinionista Vladimir Luxuria hanno provato a convincerla a rimanere. In ogni caso la donna non ha cambiato idea, facendo un discorso e spiegando i motivi che l’hanno portata ad intraprendere questa decisione.

Ilary io e te avevamo parlato, ho delle cose urgenti da risolvere, sarei voluta rimanere con tutto il cuore ma non posso proprio“. Continua poi specificando che il motivo principale per il quale torna sono i suoi figli: “Gaia compie anche 18 anni e non posso mancare. Il mio cuore rimarrebbe qui ma non posso, devo tornare dai miei figli“. Prosegue spiegando quanto sia stata soddisfatta del percorso avuto all’interno del reality e che se avesse potuto non avrebbe mai abbandonato, ma specifica che in questo momento i suoi figli hanno bisogno di lei.

A questo punto è intervenuto poi il padre della ragazza, cercando di convincerla a rimanere. Rassicurandola di avere tutto sotto controllo, “qui non c’è nessun rischio di nulla” le ha detto. In ogni caso la Tavassi non si è smossa e un po’ infastidita ha affermato: “Devo tornare a casa dai miei figli. Devo risolvere delle cose, ho scadenze“.

Secondo quanto rimbalza dai media italiani, la decisione presa dalla Tavassi pare sia collegata alla scarcerazione dell’ex marito, Umberto D’Aponte. Quest’ultimo fu arrestato proprio a causa di maltrattamenti che ha compiuto nei confronti di Guendalina, i quali avvenivano anche davanti ai loro figli. Ad annunciare il ritorno a casa dell’ex marito della Tavassi, è stata la sorella di lui, Mery D’Aponte.

Impostazioni privacy