Il Paradiso delle Signore: dov’è finita Andreina Mandelli

Dopo la terza stagione de Il Paradiso delle Signore, è rimasto in sospeso il destino del personaggio di Andreina Mandelli: ecco che fine ha fatto

La storia di Andreina è piuttosto intricata, le ultime vicende che l’avevano vista coinvolta erano tutt’altro che piacevoli. La Mandelli vive tutta una serie di disavventure amorose e non solo che l’hanno obbligata, per ben due volte, ad abbandonare Milano.

andreina mandelli
Andreina Mandelli aka Alice Torriani (screenshot)

La seconda partenza sembra essere quella definitiva. Andreina non ha fatto ritorno nelle stagioni 4, 5 e 6 ed il suo nome era stato menzionato solo di sfuggita. Non stupisce il suo abbandono, date le circostanze che hanno portato la donna a lasciare Il Paradiso delle Signore ed il capoluogo lombardo.

Il Paradiso delle Signore: Andreina Mandelli in fuga

andreina mandelli e vittorio conti
Andreina Mandelli e Vittorio Conti in una scena

Durante la terza stagione, Andreina finisce dietro le sbarre per poi riuscire ad uscire di prigione grazie ad un accordo con Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi): la sua libertà in cambio del negozio di moda. I guai con la giustizia però non sono ancora finiti.

La Mandelli abbandona Milano, grazie all’aiuto di sua madre Marisa (Helene Nardini), perché su di lei pende il sospetto della morte di Pietro Mori (Giuseppe Zeno). L’uomo è stato ucciso per mano di Bruno Jacobi (Alessandro Averone), ma si pensa che la mandante sia proprio la donna.

Del resto l’astio che correva tra i due è un fatto noto. Nella prima stagione, la Mandelli aveva mandato a monte le nozze perché si era innamorata di Pietro. Quest’ultimo, però, aveva finto di amarla solo per avvicinarsi al padre della donna, il proprietario del negozio di abbigliamento.

Le travagliate vicende amorose di Andreina, però, sono tutt’altro che finite. Prima si è legata con Vittorio Conti, ma la loro relazione si interrompe perché l’uomo si innamora di Marta Guarnieri (Gloria Radulescu). La Mandelli prova a riconquistarlo e studia un piano insieme a Luca Spinelli (Francesco Maccarinelli).

Il progetto prevede che Andreina si finga innamorata di Umberto, mentre Luca si adopera per far lasciare Vittorio e Marta. Tuttavia, il piano è sconvolto da un colpo di scena: la Mandelli si innamora veramente di Guarnieri.

Tuttavia, per tutta la serie di sconvolgimenti capitati durante gli altri episodi della terza stagione – in particolare per via dell’omicidio di Mori di cui è ritenuta la mandante – Andreina non riesce a stare a fianco della sua nuova fiamma. Per ora il suo destino è ancora ignoto ai fan, fatto sta che un giorno potrebbe ritornare.

Impostazioni privacy