Calciomercato Napoli, altro colpo in entrata: alle visite mediche

Calciomercato Napoli | La stagione si è conclusa e la società partenopea non ha perso tempo. Il primo colpo è stato piazzato

La stagione si è conclusa e il Napoli è riuscito a conquistare il terzo posto in classifica, dietro Milan e Inter. L’obiettivo Champions League è stato raggiunto, adesso, però, non c’è tempo da perdere: si deve riformare la squadra per far fronte ai numerosi addii.

calciomercato napoli
calciomercato napoli (canva.com)

Dopo l’addio del capitano Lorenzo Insigne, c’è un altro giocatore in partenza. Infatti, quella contro lo Spezia è stata l’ultima partita con la maglia azzurra sulle spalle per Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino è sempre stato un giocatore amato dai tifosi partenopei, tanto che nella sua ultima partita con la maglia del Napoli è stato calorosamente salutato dai tifosi. La società, infatti, per ringraziarlo del contributo nell’ultima partita gli ha concesso la fascia di capitano.

La partenza di Ghoulam lascia, però, di nuovo solo Mario Rui a coprire la fascia sinistra. Per questo motivo Aurelio De Laurentiis è intervenuto sul mercato per acquistare un nuovo terzino. Il presidente, infatti, ha deciso di regalarsi Mathias Olivera. Quest’ultimo, nelle scorse ore, è stato avvistato a Roma a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito prima della firma del contratto.

Chi è Mathias Olivera, il nuovo acquisto del Napoli

 Napoli
Mathias Olivera il nuovo terzino del Napoli (Fonte: Instagram)

Il nuovo terzino sinistro del Napoli arriva dal Getafe. Mathias Olivera è un giocatore classe 1997, dalla grande continuità. La società partenopea, infatti, lo ha acquistato per poter avere continuità nei cambi sulla fascia sinistra. Il compito di questo nuovo terzino uruguaiano è quello di andare a sostituire Ghoulam, compito non facile proprio perché nel suo momento di forma il giocatore algerino era considerato un vero e proprio gioiello.

Nella sua carrettiera Mathias Olivera non ha cambiato molte maglie. Infatti, oltre a vestire la casacca uruguaiana (ha giocato sia nell’unger 20 che nella nazionale maggiore), ha indossato la maglia del Nacional, dell’Albacete e, infine, quella del Getafe. Non è un grande goleador, fino ad oggi nei campionati nazionali ha segnato solo tre reti, ma sono numerosi i cross che fa arrivare agli attaccanti. Il suo punto di forza, però è la corsa abbinata anche a un’ottima fisicità. La speranza della società e dei tifosi è che non faccia rimpiangere il partente Ghoulam.

Impostazioni privacy