Avvocato di difesa 2 si farà? Tutto quello che c’è da sapere

Avvocato di Difesa | La serie ha debuttato sulla piattaforma streaming Netflix venerdì 13 maggio e tutti si chiedono se ci sarà la seconda stagione: la verità

Il 13 maggio sulla piattaforma streaming Netfilx ha debuttato la serie Avvocato di Difesa, il titolo originale è The Lincoln Lawyer. Una serie comedy giudiziaria basata sull’omonimo romanzo giallo di Michael Connelly. Il libro è stato pubblicato nel 2005, ma in Italia è arrivato solo nel 2008.

Avvocato di difesa
Avvocato di difesa (Titolo originale: The Lincoln Lawyer) (Fonte: Instagram)

Nonostante sia disponibile da pochi giorni sembra aver riscosso un grande successo. Infatti, si sta paventando già la produzione di una seconda stagione. La serie è stata creata da David E. Kelley Ted Humphrey, mentre a vestire i panni del protagonista è Manuel Garcia-Rulfo. Lo show si compone di 10 puntate dalla durata media di 50 minuti. I numerosi fan in breve tempo hanno visto tutte le puntate e ora chiedono a gran voce il sequel. Di sicuro il materiale per produrre una seconda stagione non manca, perché sono diversi i libri di Connelly che vedono l’avvocato Mickey Haller come protagonista.

Nonostante ancora non si parli di rinnovo, questo sembra molto probabile. Netflix, infatti, è stato costretto a contendersi la serie con altre piattaforme streaming che avrebbero voluto distribuirla al posto suo. Sembra inimmaginabile che il colosso streaming abbandoni la serie dopo solo una stagione. Per questo motivo il rinnovo è molto plausibile, anche se anche Netflix dovrà prima valutare lo share dello show per decidere se dare vita ad Avvocati di Difesa 2.

Anticipazioni su Avvocati di Difesa 2

Avvocati di Difesa
Manuel Garcia Rulfo in Avvocati di Difesa (Fonte: Instagram)

La serie tv Netflix Avvocati di Difesa narra le vicende giudiziarie dell’avvocato Mickey Haller, interpretato da Manuel Garcia-Rulfo. Nella prima stagione giovane avvocato si torva davanti al caso che potrebbe aprirgli le porte del successo. Un magnate dei videogiochi viene accusato di omicidio, nello stesso momento il suo avvocato di fiducia perde la vita. Per questo motivo il caso finisce sulla scrivania di Mickey Haller. Questo è solo l’elemento che dà il via alla narrazione. Infatti, l’avvocato si trova al centro di diversi omicidi, tentativi di corruzione e giudici corrotti.

Per quanto riguarda la seconda stagione è probabile che la vicenda si rifaccia al libro di Connelly La Svolta che vede al centro della vicenda sempre Mickey Haller. Questa volta l’avvocato si trova davanti ad un presunto assassino condannato per aver ucciso una ragazzina. Dopo 24 anni di carcere, però, l’assassino viene scagionato grazie ad un esame del DNA. Queste per adesso non sono altro che ipotesi, per vedere i nuovi episodi di Avvocato di difesa, che si presume siano 10 così come nella prima stagione, bisognerà attendere il comunicato di Netflix.

Impostazioni privacy