Fortnite, nuovo grande evento parte a breve: grande notizia per i gamers

Fortnite, un nuovo grande evento partirà a breve: a partire da giugno i fan potranno godersi un nuovo crossover con un celebre videogioco.

Per gli appassionati non è più nemmeno una sorpresa. Fortnite ha un grande cavallo di battaglia, quello delle collaborazioni con altri videogiochi o altri media. Non sono mancati i crossover con i film e serie TV.

fortnite
Scena tratta dal videogioco Fortnite (screenshot)

Gli ultimi del lungo elenco sono i crossover con il Doctor Strange nel Multiverso della Follia e quello con Star Wars Obi Wan Kenobi. Il prossimo evento, però, segnerà il ritorno di una collaborazione con un altro videogioco. Si tratta di un prodotto molto famoso e che, nel corso del tempo, è diventato davvero iconico.

Fortnite e il crossover con Pac-Man

fortnite e pacman
Locandina della collaborazione (screenshot)

A rilasciare la grande notizia è stata proprio la Bandai Namco Entertainment, l’azienda che detiene la proprietà della famosa pallina gialla che divora ogni cosa che le capiti sotto tiro. Non si sa ancora bene che cosa aspetterà i fan: gli organizzatori hanno preferito mantenere il mistero.

L’unica informazione  attualmente nota è la data di rilascio, ossia il 2 giugno 2022. Per cui l’attesa è davvero poca. Alcuni leak hanno permesso di avere un’anteprima di Fortnite Capitolo 3, ma non si sa ancora niente riguardo questo crossover con Pac-Man.

E’ indubbio che si tratti di una collaborazione piuttosto particolare ed inaspettata, ma alla fine non può sorprendere nemmeno più di tanto. Fortnite, come già accennato prima, ha dato via a moltissime collaborazioni, con altri videogiochi, e con altri prodotti provenienti dalla pop culture: si possono citare la Marvel, la DC, i manga come Dragon Ball e Naruto, e tanti altri.

Ma nemmeno Pac-Man è estraneo ad eventi del genere. Fin dalla sua invenzione, nel 1980, per mano di Toru Iwatani, la sfera gialla divora-tutto è diventato un’icona della pop culture, ottenendo moltissimi sequel, alternativi alla versione arcade, nonché citazioni in altre opere, come I Simpson o Futurama. Nel 2015, Pac-Man è stato scelto come uno dei “cattivi” del film Pixel, con Adam Sandler e Peter Dinklage. Nel film, c’era pure un cameo di dello stesso Iwatani, che dava una mano a sconfiggere la “sua creatura”.

Tuttavia, considerando gli aggiornamenti su scala settimanale che Fortnite rilascia, non è ancora detto che non ci siano delle rivelazioni in corso d’opera. Quello che è certo è che manca davvero poco.

Impostazioni privacy